Federica Sciarelli ha sicuramente il merito di aver rivoluzionato nel profondo la tv con un “genere” del tutto nuovo, ma dove vive?
Il 9 ottobre di quest’anno è stata una giornata davvero indimenticabile per Federica Sciarelli: non solo ha compiuto gli anni (è nata a Roma nel 1958), ma ha festeggiato un traguardo importantissimo col suo programma di punta. Ha voluto festeggiare ritardando un po’ anche i vent’anni di conduzione di Chi l’ha visto?, il programma di informazione e inchiesta giornalistica di Rai3 che si conferma come uno dei capisaldi della rete da più di 30 anni.
È però solo con la giornalista di origine napoletane se il programma ha trovato una sua identità capace di dare lustro a un tema al contempo di nicchia ma così tanto centrale. Basti pensare, ad esempio, al caso di Elisa Claps che la Sciarelli ha sempre seguito con professionalità e dedizione dando sempre voce a Gildo e Filomena Claps, mostrando così le storture di un caso trattato come cold case per davvero tantissimo tempo.
Insomma, per queste e tante altre valide ragioni, il volto Rai è sicuramente una delle giornaliste più amate del mondo dello spettacolo italiano perché si distingue per il suo grande talento e per la sua personalità artistica. Ma quando Federica Sciarelli non è alla conduzione mercoledì sera, cosa fa e dove vive? Scopriamolo insieme.
Tutto su Federica Sciarelli, il volto di Chi l’ha visto?
Partiamo dicendo che Federica Sciarelli è una persona estremamente riservata, motivo per cui ci tiene mantenere quanto più possibile distante la sfera lavorativa da quella privata. Da quel poco che si sa però, pur non avendo mai detto se sia sposata o se abbia mai avuto un marito, sul web sono spesso circolate spesso delle voci sulla sua presunta storia d’amore con il magistrato e procuratore Henry John Woodcook.
Tuttavia i diretti interessati non hanno mai smentito né confermato il legame. Forse non tutti sanno però che la Sciarelli è mamma: ha infatti un figlio che si chiama Giovanni Maria di 28 anni, ma anche su di lui si sa ben poco, se non che la giornalista l’ha cresciuto da sola come ha raccontato lei stessa in una recente intervista al ‘Corriere della Sera’: “Ha 28 anni, è alto, biondo, occhi azzurri: è bello come il sole. L’ho cresciuto da sola, mi sono separata subito da Sergio, il papà, ma abbiamo un ottimo rapporto”.
Si sa invece che vive a Roma, anche perché Chi l’ha visto? va in onda dallo studio 2 Angelo Guglielmi del Centro di produzione TV Raffaella Carrà nella capitale, e solo in occasione del ventennale della conduzione, la Sciarelli ha mostrato la sua cucina, un ambiente semplice, per certi versi “normale” e che dimostra come la giornalista sia una persona umile e seria sia dentro che fuori gli studi televisivi.