Luciano Liguabue, dove vive il cantante. L’artista ha scelto un appartamento situato non poco distante dalla casa della sua infanzia.
Artista di successo, voce rock della musica italiana, Luciano Liguabue ha un vasto seguito di fans che non mancano di seguirlo sui social, ma soprattutto durante i suoi live. 64 anni compiuti ha all’attivo diversi successi musicale ed in diversi tour ha riempito stadi e palazzetti, ha esperienza come regista e autore, e ha sempre detto quello che pensa senza mai uniformarsi ad un unico pensiero.
Nonostante il successo ottenuto Ligabue ha scelto di mantenere un basso profilo, raramente ha ostentato sui social, ne tanto meno ha conquistato le prime pagine dei magazine. Il cantante infatti ama la sua quotidianità, per questo non ci ha mai rinunciato. La musica lo ha spesso portato lontano da casa: quando è in tour il suo staff è famiglia. Sul suo account social sono presenti diversi scatti con i diversi collaboratori che lo affiancano.
Ma quando non lavora Ligabue preferisce la tranquillità della città dove vive: le vie, la piazza, ma anche i negozi di quartiere, tutto questo è per il cantante casa. Ma dove vive Ligabue? E dove si trova il suo appartamento? Ligabue abita a Correggio, comune italiano non troppo grande che si trova in provincia di Reggio Emilia. Correggio è la città dove è nato e cresciuto e dove ripone tutti i ricordi della sua infanzia. Nel corso della sua vita ha cambiato diverse volte casa, ma è sempre rimasto in zona.
Ligabue vive a Correggio in un appartamento bellissimo
Solo per un periodo ha vissuto a 20 km dalla cittadina, in un casolare di campagna. Definito dalla stampa il profeta rock, Ligabue oggi vive in un appartamento che si trova al centro della città. Dopo aver cambiato diverse volte casa a causa anche del suo vissuto privato, dal 2017 Ligabue abita in un appartamento che si trova nella zona centrale di Correggio.
Dell’immobile non ci sono molti scatti in rete, ma a quanto pare è una struttura confortevole, dotata di diverse stanze e spazi dove il cantante può dedicarsi alla sua musica. Ligabue è molto legato a Correggio, è una città che porta nel cuore e che gli ricorda quando era piccolo. In una recente intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, il rocker ha rivelato di aver avuto un’infanzia felice:
“Bellissima con due genitori splendidi e un inizio un po’ travagliato (ride, ndr). Durante il parto, il cordone ombelicale mi si era attorcigliato attorno alla fronte e m’impediva di uscire. Sono nato cianotico e, ironia del caso, i miei amici da ragazzo mi chiamavano “ciano” senza sapere la storia.”