X

Dove vive Massimo Ranieri, casa da sogno nel cuore di Roma: vista mozzafiato

Massimo Ranieri, la sua casa a Roma-foto ig @massimoranieri- wemusic.it

Massimo Ranieri, artista eclettico e versatile. vive in una bellissima casa da sogno nel cuore di Roma: la vista è mozzafiato. 

Classe 1951, Massimo Ranieri, nome di battesimo Giovanni Calone, è nato a Napoli in una famiglia numerosa e non troppo agiata. Giovanissimo ha fatto il barista, ma anche il fattorino ma è  la musica e il teatro e in seguito la tv  che gli hanno dato la possibilità di esprimere il proprio talento artistico. Dal 1964 cavalca l’onda del successo e ancora oggi è tra gli artisti più amati dal pubblico. I suoi spettacoli al teatro sono sempre sold out e anche le prime serate in tv conquistano dati share impressionanti.

Per lavoro Massimo Ranieri è spesso lontano da casa, solitamente è in tour e questo lo porta a visitare diverse città. Nonostante sia molto legato a Napoli e alle sue realtà a volte anche scomode, il cantante ha scelto di vivere a Roma. Nella capitale Ranieri vive in una zona prestigiosa e è proprietario di una casa da sogno che si trova proprio nel cuore della città. Nonostante i suoi 73 anni il cantante è anche molto attivo sui social, ed è proprio sui suoi profili che ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono nella sua bellissima dimora.

Solitamente molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Massimo si è mostrato occasionalmente sui social mentre è nella sua casa. L’abitazione si trova in una zona centrale di Roma, ha una splendida terrazza da cui si può godere di un panorama mozzafiato, arredata con diversi mobili da esterni. Un vero angolo di paradiso a cui l’artista tiene particolarmente.

Massimo Ranieri, la casa romana ha un design semplice ma glamour

Una area dove rilassarsi e godersi qualche ora all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione. All’interno della casa prevalgono le nuance chiare, e le vetrate presenti nel salone rendono l’immobile molto luminoso. Il cantante si è mostrato nel suo studio dove ha una postazione pc. Una zona della casa dove spesso si apparta per studiare i copioni e le varie proposte di lavoro.

Massimo Ranieri mostra la sua casa-foto ig @massimoranieri- wemusic.it

Anche la zona pranzo è arredata con tonalità neutre, la monocromia è tuttavia spezzata da divani e dalle tende colorate. Il parquet è di un colore decisamente più scuro rispetto alle pareti e contrasta il colore degli altri mobili.  Nell’appartamento sono anche presenti dei quadri di valore e alcuni oggetti importanti. Inoltre non manca una bellissima libreria piena di libri. che rivela la passione per la lettura del cantante.

Non ci sono informazioni in merito alla zona notte e ai bagni. Certo è che la casa romana di Ranieri rispecchia appieno il suo modo di fare, e la sua personalità. E’ un immobile bellissimo, non eccessivamente grande, ma dotato di ogni comodità.

Barbara Di Castro: