X

Dove vive Mina oggi: la bellissima villa della diva

Mina, non ha bisogno di particolari presentazioni, ma sapete dove vive la regina della musica italiana?

Mina è la cantante italiana più conosciuta al mondo. Grazie alla sua personalità carismatica, alla forte presenza scenica e alla voce inconfondibile è divenuta un simbolo del bel canto italiano nel mondo. Il suo carattere forte e determinato le è valso l’appellativo di la tigre di Cremona.

Dove vive Mina oggi (Foto Instagram) wemusic.it

La sua cifra stilistica dunque non ha è uguali, l’interprete è infatti considerata irraggiungibile sia per talento sia per carisma. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica sul finire degli anni 50 e grazie alle sue capacità interpretative e alla sua versatilità ha accompagnato ben due generazioni con la sua musica.

Dove vive Mina oggi? Ha una  villa bellissima immersa nel verde

Oggi ha circa 85 anni ed è lontana dai riflettori da tempo, ma i suoi fan non hanno mai smesso di interessarsi a lei e di cercare dunque informazioni sulla sua vita privata. Mina è molto riservata, ha preferito infatti tenere la sua sfera personale lontana dai riflettori, una scelta che ha fatto consapevolmente anche per tutelare i suoi affetti più cari che sarebbero stati travolti dalla possibile ingerenza dei paparazzi e dei giornali.

Dove vive Mina oggi? Ha una  villa bellissima (Fonte Instagram) wemusic.it

Come accennato, nonostante la sua riservatezza in tantissimi si chiedono dove viva e quale sia la città in cui ha costruito la sua vita lontana dalle luci della ribalta. Nel 1966 si è stabilita in Svizzera, Paese dove oggi risiede con la sua famiglia. Stando a quel che si apprende la sua casa si troverebbe a Lugano, ma data la sua estrema riservatezza non ci sono foto e video che la ritraggono presso la sua dimora.

Ciò che è certo è che si tratta di un ambiente elegante e ricercato, proprio come lo sono stati i suoi look. Mina sembrerebbe abbia optato per un arredamento minimal e contemporaneo. Vive nella sua bellissima dimora con il marito Eugenio Quaiani e alla figlia. È noto che in Svizzera ci siano dei paesaggi mozzafiato e, dunque si ipotizza che la sua dimora sia circondata dal verde.

Nonostante non si conosca il luogo esatto in cui si trovi la splendida villa della cantante, sono molte le persone che annualmente si recano a Lugano nella speranza di incontrarla per le vie della città. Il suo pubblico infatti è desideroso di rivederla e di scambiare quattro chiacchiere con lei.

Ma perché Mina ha scelto proprio di stabilirsi a Lugano? La motivazione è semplice, nel 1967 la cantante insieme al padre ha fondato la sua casa discografica proprio lì. La città svizzera con le sue bellezze le ha rubato il cuore ed ormai da anni vive a Lugano.

Barbara Leotta: