Home Page

Ecco il nuovo EP del soul-man Marco Costa: si chiama “Ora”

“Ora” è il nuovo EP in italiano di Marco Costa disponibile da oggi 10 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Marco Costa è un soul-man originario della Toscana, attualmente a Roma, che negli anni ha accresciuto il proprio amore e la propria passione per la black music. Al termine del seminario “Bobby Durham Jazz Festival”, nel 2011 ha avuto una collaborazione in studio con Rodney Bradley, direttore di uno dei più grandi cori gospel a Philadelphia, Gregory HutchinsonMassimo Faraò. Dopo aver vinto nel 2013 il “Tour Music Fest” come “Best Singer of the Year”, nel 2014 ha partecipato al talent-show Rai The Voice nel team di Piero Pelù.

L’Ep “Ora” parla di passione, desideri, riflessioni e amore per la bellezza, ma è anche una presa di coscienza di quello che ci circonda, nel bene e nel male. In un mondo in cui non bisogna mai dare niente per scontato, Marco Costa comunica con fermezza la sua necessità di cogliere il momento e viverlo per scoprirlo attraverso un mix di neo-soul e black music d’oltreoceano.

“Questo progetto è la fotografia musicale di quello che ho vissuto durante il mio trasferimento a Roma. Ho un background di ascolti incentrati sulla Black Music che mi hanno spinto a mescolare le sonorità che la caratterizzano con la lingua italiana. Ho deciso di registrare questo lavoro cercando di sperimentare e ricercare sonorità sempre nuove rimanendo fedele alla mia passione per i concerti dal vivo, dove si percepisce il vero sound e corpo degli strumenti.”

Tutti i brani sono stati scritti da Marco Costa, in collaborazione con Alessandro Pollio e Benjamin Ventura per arrangiamenti e produzione. Il brano è stato registrato presso il Jedi Sound Studio di Roma. Il mix è a cura di Jesse Germanò e il master a cura di Claudio Pisi Gruer. Il progetto grafico è a cura di White Mary.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Come prenotare un volo lowcost viaggiando lontanissimo: il segreto

Un'analisi dettagliata dei voli low cost rivela i momenti migliori per acquistare un biglietto aereo…

58 minuti ago

A piedi nudi nel mondo: la top 10 delle città da vivere camminando

Per chi ama camminare ed esplorare, ecco quali sono le dieci migliori città al mondo,…

3 ore ago

Viaggio nel silenzio e nella bellezza: 3 borghi sconosciuti da visitare prima che diventino famosi (e super affollati)

Tre borghi italiani da scoprire in primavera offrono bellezze sorprendenti. L’Italia, ricca di tesori nascosti,…

5 ore ago

Roberto Vecchioni, confessione choc su Francesco De Gregori

Su Rai Radio2, domenica 20 aprile alle ore 17:00, Roberto Vecchioni è ospite a “La…

16 ore ago

Lusso stellato e prezzi da favola: ecco i 5 stelle più economici e splendidi

Un soggiorno in un hotel di lusso a prezzi accessibili è possibile. Ecco quali sono…

16 ore ago

È il momento di prenotare le vacanze, per l’estate 2025 sono decisamente queste le nuove destinazioni da sogno

Le mete perfette per le vacanze estive del 2025: ecco dove andare e quali fantastiche…

18 ore ago