È disponibile da oggi, venerdì 5 luglio, su tutte le piattaforme digitali “Amazzonia” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Gio Evan entrato subito nelle playlist di Spotify “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie” che, insieme al brano “Himlaya Cocktail” anticipa il doppio album di inediti del poliedrico artista, in uscita il prossimo autunno.
“AMAZZONIA è il coraggio di dire a un mondo di cerchi e quadrati che noi siamo trapezi. È la forza di cambiare le carte in tavola, di accettarsi diverso ma senza sentirsi esclusi dall’insieme. Amazzonia è una storia diversa”, racconta Gio Evan.
Intanto, dopo il successo del concerto a Roma e il sold out a Milano, prosegue la tournée “Capta – tornate sovrumani”. Scrittore, cantautore, umorista e poeta vivente più seguito in Italia con oltre 700.000 follower, Gio Evan è tornato alla dimensione live dopo la pubblicazione “Cento Cuori Dentro” (Fabbri Editori) il suo ultimo romanzo.
Sul palco, accompagnato da una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides, porta ancora una volta le sue doti di musicista, autore e interprete, che fanno di lui un artista unico nel panorama del nostro paese. “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell’importanza di riconoscere la bellezza che si fa. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, spiega.
Queste le prossime date in programma: 19 luglio Rosolina Mare – RO (Voci per la Libertà), 28 luglio Padova (Parco della Musica), 22 agosto Castelbuono – PA (Musaic-On Festival), 31 agosto Venaus – TO (Borgate dal vivo Festival).
“CAPTA – tornate sovrumani” è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.
www.facebook.com/gioevanofficial