Esce il 24 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali “Jeans Appeal” (Cabiria Record/Altafonte),il nuovo brano del rapper romano Merrick correlato dal videoclip per l’etichetta indipendente Cabiria Record.
La vibe è quella estiva, hot come la stagione degli amori in cui lei lo manda “fuori” grazie al semplice, classico pantaloncino di jeans che ogni ragazza ha nel suo armadio.
Il brano, prodotto da Delta, conferma l’affinità musicale dei due artisti e preannuncia l’uscita di altri lavori a breve.
Come racconta Merrick: “Ho scritto e poi arrangiato insieme a Delta questo brano per chi ha apprezzato un anno fa il pezzo ‘Come stai’. Anche questo è un brano pop RnB, molto diverso dai prossimi brani che usciranno, una sorta di augurio di una buona estate a tutti!“
Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Nino Villani che è una fotografia della vita di Merrick che, con la sua freschezza, rompe lo stereotipo dell’artista ad ogni costo “maledetto”, con uno spirito riflessivo ma comunque solare. Anche la figura della ragazza, sexy ma senza troppi artifici, rappresenta una scelta importante per l’artista.
Biografia
MERRICK: Giovane artista e produttore italiano Manuel De Persio, nato a Roma classe 98′.Cresciuto immerso nella musica, a 10 anni seguendo le session musicali del padre produttore musicale, inizia a studiare e suonare la batteria. Da vita a varie band con le quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. Dopo un viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia, appena maggiorenne, torna ispirato in Italia e inizia a produrre beat per poi iniziare a cantare sugli stessi. Dopo la realizzazione di vari singoli interamente prodotti da lui inizia a collaborare con Delta, con il quale produce il singolo “Come stai”. Con il brano Roma2022 insieme a Petross nell’estate 2021 sul palco degli Uefa2020, ottiene il SuperPremio di piazza del Popolo a Roma per la migliore esibizione live acclamata dal pubblico.
Nel maggio 2022 esce il singolo “Dream” con Petross