Al Festival del Cinema di Roma, Elodie ha sfilato sul red carpet con classe. Il suo look è stato tra i favoriti.
Domenica 27 ottobre 2024 è terminata la Festa del Cinema di Roma. Tantissimi gli ospiti nostrani e celebrities d’oltreoceano che hanno calcato la passerella, facendo brillare il red carpet. Sabato 26 ottobre, tra gli eventi in programma, c’è stato anche quello di Save the Children e, ha presenziato anche la cantante romana Elodie che da molti anni ha un rapporto di profondo affetto con l’Ente.
Save the Children è un’associazione che tutela i diritti dei bambini in tutto il mondo, garantendo ad essi l’accesso all’istruzione, alla salute e garantendo loro cibo quotidiano, affinché possano avere un futuro dignitoso. L’Ente ha presentato il documentario Fuori dai margini, attraverso il quale è stata raccontata la vita dei bambini e dei ragazzi nati e cresciuti nelle zone meno abbienti d’Italia.
Festival del Cinema di Roma: Elodie è la regina indiscussa dell’evento
Elodie-ambasciatrice dell’organizzazione-è stata la madrina e, ha sfilato sul red carpet con i giovani che hanno partecipato al documentario. La cantante già in passato ha sostenuto diverse iniziative dell’associazione e, di recente ha aderito ad alcuni progetti rivolti ai ragazzi che versano in condizioni difficili nel Quartiere Quartaccio di Roma, dove è cresciuta.
Nota per la sua sensibilità ed empatia, Elodie è sempre al centro della scena anche per la bellezza prorompente. Possiede infatti un fisico longilineo e scolpito che non esita ad enfatizzare con fierezza ed orgoglio. Per la Festa del Cinema di Roma ha indossato un abito strapless con una balza sul fondo di Marni.
L’abito fasciante ha esaltato la sua silhouette e, per completare l’outfit ha sfoggiato delle décolleté nere di vernice di Casadei. Per quanto concerne l’acconciatura, la cantante ha optato per uno styling semplice, ma elegante.
L’acconciatura con riga laterale e leggermente mossa è infatti intramontabile, una delle più gettonate e femminili, amata per questo dalle celebrities di ogni età. Non è un caso che Elodie abbia scelto di sfoggiare un look rosso, infatti è un chiaro richiamo al colore simbolo dell’Associazione.
Infatti, i ragazzi che hanno calcato il red carpet accanto alla cantante hanno sfoggiato delle magliette dello stesso colore. Il rosso è notoriamente evocativo di sentimenti di passione, determinazione e forza.
Per questo, Elodie insieme ai rappresentanti dell’Ente e ai partecipanti del documentario ha scelto di sfoggiare il rosso proprio per evocare l’importanza dei progetti realizzati. La cantante è stata dunque regina di sensibilità oltreché di fascino.