Enrico Ruggeri, artista consolidato, abita in una casa di lusso piena di oggetti originali: ecco dove si trova la sua bellissima abitazione.
Cantautore affermato, con alle spalle una carriera consolidata ricca di successo, Enrico Ruggeri è oggi alla conduzione de Gli occhi del musicista, programma di musica che va in onda in seconda serata su Rai Due, al suo fianco Flora Canto. Un format a cui tiene particolarmente anche se è considerato anacronistico rispetto ai palinsesti del momento. Ruggeri oggi ha 67 anni, ha debuttato nel mondo della musica giovanissimo, ed è sempre rimasto fedele a se stesso e alle sue scelte artistiche. Non adeguarsi alle mode e ai trend in alcune circostanze è stato un problema per la sua affermazione.
Da qualche settimana è uscito il suo nuovo album La caverna di Platone: “tutto suonato come si faceva una volta”, ha così dichiarato in un’intervista. Il cantautore ha prestato una particolare cura ai testi, ma anche alle musiche: un lavoro impegnativo a cui tiene particolarmente. Nonostante il successo ottenuto sia come cantante che come autore Ruggeri ha sempre cercato di tutelare il più possibile la sua vita privata. Raramente è stato protagonista del gossip o è stato paparazzato.
Quei pochi dettagli che si conoscono sono stati appresi dai social, dove spesso l’artista si mostra nella sua casa in momenti quotidiani. Ruggeri è nato e cresciuto a Milano, dove ancora vive insieme alla compagna Andrea Mirò. I due sono genitori di Ugo Benedetto ed Eva Clara. Il cantante ha anche un altro figlio, Pier Enrico avuto dalla prima moglie Laura Ferrato.
Enrico Ruggeri, ecco la sua casa: designer arredo classico, ma originale
Spesso Ruggeri condivide scatti della sua dimora, un appartamento lussuoso e bellissimo, dotato di ogni comfort con ampi spazi. L’immobile è arredato in modo sobrio e composto ed è privo di eccessivi sfarzi. Sono tuttavia presenti una serie di oggetti decisamente originali e di valore. Il designer e l’arredo sono tendenzialmente classici: le pareti e le piastrelle sono chiare, mentre i mobili e il parquet sono di legno scuro.
Diversi i dettagli presenti nell’appartamento: nel salone c’è infatti una bellissima parete dipinta a mano che raffigura la savana, un angolo originale della stanza che non manca di sorprendere gli ospiti. Enrico Ruggeri ha uno spazio tutto suo dove lavora, è presente un bellissimo pianoforte, e una libreria in legno dove ci sono tantissimi libri, ma anche vinili.
Il cantante adora collezionare modellini di auto , ma anche almanacchi di sport. E poi ci sono mezzi militari e altri oggetti preziosi come la miniatura dei cavalieri della Tavola Rotonda gelosamente riposti in una vetrina. Negli scatti condivisi dal cantante non si vedono le stanze da letto e i bagni.