Enrico Ruggieri ecco le mille curiosità su un’artista che ha lasciato il segno indelebile nel cuore dei suoi fan: i dettagli
Uno dei cantanti che ha cambiato letteralmente il mondo della musica italiana nel mondo è proprio lui, Enrico Ruggeri. Nel corso degli anni, è riuscito a farsi apprezzare sia in qualità di solista che di autore di testi per importanti cantautrici italiane come Loredana Bertè e Fiorella Mannoia. In molti sono sempre più curiosi di conoscere informazioni sul cantante più amato e apprezzato dal pubblico: eccovi qui accontentati, continuate a leggere il nostro articolo.
Enrico Ruggieri, classe 1957, giovanissimo si avvicina al mondo della musica, tanto che a soli quindici anni fonda il suo primo gruppo chiamato Josafat, nome che poi verrà cambiato più volte la prima volta in Decubel e la seconda volta in Punk.
Visto il talento, il cantante nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Contessa; oltre la musica, Ruggieri dedica parte del suo tempo alla televisione debuttando nel 2008 come attore nel film Capitan Basilic; in seguito, ha partecipato all’episodio La guerra del golf nella serie Belli dentro. Pian piano conduce alcuni programmi di successo fra cui l bivio – Cosa sarebbe successo se…, Quelle che le donne non dicono, I leggendari e Lucignolo 2.0.
Enrico Ruggieri, altre curiosità sul cantante
Molti dei nostri utenti, incuriositi da Enrico Ruggieri ci hanno chiesto informazioni sulla vita privata del cantante, e abbiamo deciso di approfondirla un po’. L’uomo, è stato sposato con Laura Ferrato. Da lei ha avuto Pier Enrico; successivamente, l’uomo ha conosciuto Andrea ed è diventata la sua compagna e dalla loro unione sono nati Ugo Benedetto ed Eva Clara.
Molto attivo sui social, si può dire che Enrico Ruggieri vive a Milano nel quartiere di Porta Romana in una casa che a detta di molti rispecchia parecchio la sua personalità.
Circa il Festival di Sanremo, invece, Enrico Ruggieri si è aggiudicato due volte la vittoria la prima nel 1987 con Si può dare di più, in trio con Umberto Tozzi e Gianni Morandi, la seconda da solita con Mistero nel 1993. Tra le canzoni in assoluto più belle scritte dal cantautore figura Quello che le donne non dicono a Fiorella Mannoia e il Mare D’Inverno A Loredana Bertè.
In conclusione, tra gli aneddoti vi possiamo dire che non tutti lo sanno ma Enrico Ruggieri prima del successo ha lavorato come insegnante di italiano e latino presso la scuola media Tito Livio di Milano.