Musica

Esce il nuovo EP del rapper italiano Rokas

“Fantasmi” è il nuovo EP di Rokasdisponibile da oggi 26 luglio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Rokas è un rapper di Sarzana (SP) di base a Milano. Classe ’92, Alberto Sanlazzaro aspetta 19 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, portando con sé la passione musicale trasferitagli dai genitori.
ROKAS è un progetto che nasce dal desiderio di dare spazio alle proprie parole e ai propri pensieri, di raccontare con sincerità la vita, gli amori, le amicizie. Il suo album d’esordio “Nemico del cuore” ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico: con 200mila streaming su Spotify, ROKAS è arrivato anche a calcare il palco del MiAmi Festival 2019 nella giornata sold-out di venerdì.

ROKAS con questo EP si conferma come uno dei rapper più interessanti in circolazione: “Fantasmi” non tenta affatto di nascondere quell’alone colorato e danzereccio che l’artista si è ormai cucito addosso. Tuttavia ROKAS, senza minimi termini, si fa portavoce di tutte quelle dinamiche che rimangono rinchiuse all’interno di relazioni interpersonali, fra equilibri e squilbri. L’armonia non manca, come non mancano divergenze che si aggirano come spettri all’interno del nuovo EP che è in grado di amalgamare vibes in bilico tra urban e rap e melodie fortemente pop.

A volte ci sono certe cose che ritornano a farmi paura, senza un vero senso logico, un po’ verrebbe di mettersi sotto un lenzuolo e nascondersi, però poi ti ricordi che è solo un lenzuolo, e in mezzo a un sacco di persone senza forse sei quello più visibile. Ogni gioia violenta merita una fine violenta.”

Tutti i brani sono stati scritti da ROKAS. Le produzioni sono state curate da Granato Luke Giordano. Registrazione, mix e master sono a cura di Icaro Tealdi presso Icarus Studio.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Ryanair, evita inutili multe durante il volo: cambiano le regole per il cibo e le bevande

Ryanair ha aggiornato le sue regole su cibo e alcolici a bordo. Ecco tutto quello…

6 minuti ago

Non comprare mai queste poltrone da IKEA se vuoi una casa davvero elegante: l’interior design non ha dubbi

Poltrone da IKEA, non comprare mai questo tipo perché non è per la tua casa:…

3 ore ago

Dal Piemonte alla Sicilia, parte il treno speciale per Pasqua: prezzi, orari, fermate e quanto si risparmia

Torna il Sicilia Express, il collegamento tra Piemonte e Sicilia, pensato per i siciliani nel…

5 ore ago

Eurovision, tutti pazzi per le nonne di Ostuni: chi sono e cosa faranno sul palco

Ma chi sono le nonne che saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025: sono di…

9 ore ago

Viaggi in mare, tutti sbagliano e si rovinano la vacanza: i trucchi per renderlo un’esperienza indimenticabile

Rimedi per il mal di mare: affrontare la chinetosi non è mai stato così semplice.…

10 ore ago

Crea la tua brioche pasquale perfetta: una piccola opera d’arte da mangiare subito

Una brioche pasquale per sorprendere familiari e ospiti per le feste: gustosa e facilissima da…

22 ore ago