“Mayday” è l’EP d’esordio di Aleam, disponibile dal 5 aprile su su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme streaming per Tritolo.
Aleam, pseudonimo di Alessio Amato, nasce il 5 Dicembre del 1998 nella periferia di Napoli.
Dopo aver pubblicato alcuni web-singles ed essersi messo in mostra in Campania vincendo svariati contest, tra cui uno indetto dalla Tritolo Squad, è in uscita il 5 aprile con il suo primo EP ufficiale intitolato “Mayday”, in collaborazione con il produttore Daniele Franzese. Il progetto esce per Tritolo, collettivo nato intorno al rapper Clementino.
“Mayday” è un EP che musicalmente attinge da diversi generi: cantautorato, trap e pop melodico. La forza del lavoro d’esordio di Aleam si può trovare proprio nella sua ecletticità, in quanto il giovanissimo artista napoletano si dimostra in grado di prendere e far propri melodie pop e un approccio personale alla trap più moderna dando vita ad un prodotto unico per il panorama italiano.
Le proprie origni, l’amore, i sentimenti sono solo una piccola parte delle tematiche affrontate all’interno di “Mayday“, il tutto tenuto in piedi dall’amore per la musicalità appartenente alla cultura partenopea. Un prodotto fresco che esce dai canoni estetici che compongono la stragrande maggioranza della produzione urban italiana.
“In ogni brano di ‘MAYDAY’ è percettibile una mia personale presa di coscienza. Arriva il momento in cui fai il punto della situazione e capisci cosa ti condiziona in positivo e in negativo; ciò genera di conseguenza delle scelte da fare per migliorarsi. Alcune di queste non sono semplici ed è li che nasce l’esigenza di chiedere “aiuto”.
Così, quindi, ho deciso di intitolare il progetto ‘MAYDAY’ al fine di rappresentare delle situazioni di pericolo affrontate in ogni brano in maniera differente, toccando svariate sensazioni emotive.”
“Mayday” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Daniele Franzese presso il Dharma Recording Studio.
Questa la tracklist:
1- Bonsai
2 – Noi No
3 – Come Un Aereo (Di Carta)
4 – Demoni
5 – Giorno 2