Esce Joking dell'artista Lusaint (We Music)
Esce Joking (Time Records), il nuovo singolo di Lusaint che anticipa l’uscita del suo EP The Apothecary. Dal 18 aprile si potrà ascoltare in tutto le radio.
La cantante inglese da 80 milioni di streaming e una delle artiste più promettenti del Regno Unito, torna con un brano inedito che segue il successo del singolo Neon Lights e il suo recente tour britannico completamente sold-out. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip anticipato dal visualiser al seguente link Visualiser.
Joking mette in mostra il lato più pop di Lusaint, con la sua voce dolce e potente, accompagnata da ritmi di batteria irresistibili e chitarre dal suono elegante. Il brano racconta la storia di un amore al quale la protagonista si aggrappa nonostante non senta essere più un amore giusto. Così Lusaint sulla nuova canzone: “Joking parla delle parole non dette, dei momenti di dubbio, dell’afferrarsi a qualcosa perché familiare, anche quando senti di non essere riconosciuto come vorresti.”
Nata e cresciuta nella grande Manchester, Lusaint ha sempre considerato la carriera musicale un sogno irraggiungibile. Eppure, nel 2024, ha sfatato questa convinzione, distinguendosi come una delle più talentuose giovani protagoniste emergenti del panorama artistico britannico.
Ispirata dal jazz e dal blues della collezione di dischi dei suoi genitori, Lusaint ha iniziato la sua carriera esibendosi nei bar e ristoranti locali con cover di Ella Fitzgerald e Nina Simone. Ma il vero punto di svolta è arrivato nel 2019, quando la sua reinterpretazione di Don’t Let Go delle En Vogue è stata trasmessa in un popolare show televisivo britannico, diventando la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno.
Successivamente, la sua cover di Wicked Game ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, portandola a firmare un contratto discografico e a pubblicare la sua musica originale, a partire dal debutto Dark Horse nel 2023. La sua voce inconfondibile ha immediatamente attirato l’attenzione, facendole guadagnare una fanbase in continua crescita sia nel Regno Unito che all’estero.
Il suo EP di debutto Self Sabotage (2024) ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e ottenuto un enorme supporto dalla critica, permettendole di esibirsi in tour europei, e aprire i concerti di artisti del calibro di Raye, Tom Grennan, Nia Archives e Jess Glynne.
Mentre continua la sua ascesa verso il successo internazionale e si prepara a pubblicare il suo prossimo EP, Lusaint sarà in tour quest’estate aprendo i concerti di JP Cooper, Robert Plant e Michael Kiwanuka, oltre a partecipare a numerosi festival e ad esibirsi in un esclusivo concerto nel suggestivo Parco Archeologico di Paestum il 17 agosto.
Durante l’ultima puntata di The Voice Senior, Gigi D’Alessio ha rivelato un malore dietro le…
Negli ultimi giorni, l'attenzione dei media e delle autorità sanitarie è stata catturata da un…
La Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, noto come Pasquetta, rappresentano un'opportunità ideale per staccare dalla…
Il riconoscimento facciale e il journey pass stanno rivoluzionando gli aeroporti: ecco come volare sarà…
Dopo mesi di cure e riabilitazione, Nicola Carraro ritrova il calore della famiglia e la…
Tra carriera televisiva e studi universitari, Eleonora Daniele si racconta: il ritorno in prima serata…