Esce il video di Bolle di Sapone del duo electro-pop Diamine

Ecco il video di Bolle di Sapone (Maciste Dischi/Sony Music Italy), il nuovo brano del duo electro-pop romano Diamine.

II videoclip, che accompagna il brano disponibile al link https://SMI.lnk.to/bolledisapone, è stato diretto da Jacopo Farina.

Il protagonista, rinchiuso nella sua “bolla”, cerca l’amore attraverso algoritmi e un visore virtuale collegato al corpo. Come uno stregone, si rifugia quindi nelle illusioni. Solido piacere, ultimo appiglio da una tragica caduta. Bolle di Sapone racconta il disagio e la sensazione sempre più soffocante di essere rimasti soli e senza più speranze. Nella vita, nel lavoro, nelle relazioni.

“Alla fine, non siamo altro che due metallari che fanno pop – racconta DIAMINE – l’anno scorso siamo usciti con tre canzoni senza strategia né obiettivi, sono piaciute qua e là e siamo rimasti sorpresi. Con ‘Bolle di Sapone’ ci siamo concessi un po’ di dolcezza. Il brano è dedicato a un amico con cui abbiamo condiviso lo stato di grazia tipico dell’infanzia, una purezza mentale che i bambini possiedono in maniera del tutto inconsapevole. Lo stesso status mentale che da adulti rievochiamo con una certa ironia, in un mondo disincantato dove i ragionamenti funzionano bene ma che spesso non ha il coraggio di donare un abbraccio. Ecco quindi, questo è il nostro abbraccio.”

Il testo criptico e a tratti visionario lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante. Bolle di Sapone è un flusso provocatorio continuo, fatto di moniti, ammonimenti e ripensamenti. Da una parte la quotidianità amara e periferica, dall’altra la speranza di un futuro radioso e ferocemente “normale”, ma migliore. Le grandi influenze dichiarate, ovvero la french touch di Kaminsky e Justice e il cantautorato italiano di Paolo Conte e Lucio Dalla, sono qui solo adombrate e guardate da lontano, lasciando spazio a un’identità forte e definita, dove pop ed elettronica convivono in funzione del tessuto nostalgico ed evocatico della canzone.

https://www.instagram.com/diamine_diamine/ – https://www.facebook.com/diaminediamine/