Esce “Nemmeno mia madre”, nuovo singolo di 18K

Il trapper 18k

Il rapper 18K ha pubblicato il suo nuovo singolo “Nemmeno mia madre”,

Il brano che si caratterizza per sonorità intime ma energiche, mostra tutta la versatilità di 18K che, alternando sezioni di rap con timbriche gravi a parti più cantate e coinvolgenti, culmina in un ritornello aperto e di trasporto anche grazie all’apporto dato dai synth presenti nella produzione e da ritmiche semplici ma impattanti.

L’artista racconta di come nonostante apparentemente molte persone e dinamiche del suo passato possano aver remato contro la sua crescita è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio ed il proprio seguito delineando quindi un forte senso di sfogo ed intimità attorno alla traccia.

La Cover di Nemmeno Mia Madre
La Cover di Nemmeno Mia Madre (We Music) – ph ufficio stampa

Classe 1997, 18K nasce a Faenza e vive a Brisighella (Emilia Romagna). Sin da subito si appassiona al rap, affezionandosi alla scena americana, e, nel tempo, espande i suoi orizzonti, abbracciando deathcore/metalcore/grindcore ed aprendosi alle sonorità della trap.

La musica di 18K è permeata di malinconia, rabbia e disperazione, lasciando spazio, anche a sprazzi di serenità, positività e desiderio di cambiamento. I suoi riferimenti eterogenei vanno dal rap al rock alternativo, riflettendo pienamente la versatilità della sua musica non ascrivibile a nessuna categoria.

 

Il videoclip ufficiale di “Nemmeno Mia Madre”