E’ disponibile in digital download e streaming l’album “Piccolo Re” di Vincenzo Greco, Edizioni e Produzioni I Nomadi Srl.
Autoprodotto ed edito da Edizioni e Produzioni I Nomadi, contiene sei brani inediti tutti scritti da Vincenzo Greco e una cover (Impressioni di Settembre de La Premiata Forneria Marconi).
Il cantautore si è avvalso della collaborazione del musicista Stefano de Marchi per gli arrangiamenti di tre canzoni (Vola, Un’altra Salita, Nel Silenzio). Un lavoro discografico che si sviluppa attraverso le sonorità evocative e sognanti a cui il cantautore è più legato.
Un disco che abbraccia la cultura popolare ed il rock alternativo in una sintesi sincera e personale di tutto quello che ha rappresentato la colonna sonora della sua vita, a cominciare da grandi nomi del panorama musicale italiano come Lucio Battisti, al quale non mancherà di rendere omaggio.
Uno sguardo all’interno dello spirito creativo dell’autore che si dedica al racconto di sé e dalla visione che ha del mondo che lo circonda. “L’amore, la paura dell’ignoto e la consapevolezza che siamo solo di passaggio ma possiamo e dobbiamo lasciare un segno che possa essere il più indelebile possibile affinché chi verrà dopo di noi possa trarne spunto e a sua volta continuare a lasciarne tracce. Questi sono i temi fondamentali e i pensieri principali che mi hanno spinto alla creazione di questi miei brani.
Piccolo Re è la prospettiva futura di mio figlio al quale ho dedicato questo disco oltre che ad essere la prima canzone del disco”.
“Piccolo Re” verrà presentato nei principali locali italiani, ecco le prime date:
25 maggio – Milano – Corte dei Miracoli
01 giugno – Desio (MB) – EuroTaverna
22 giugno – Brembate di Sopra (BG) opening Nomadi
30 giugno – Milano – Panta Rei
A breve verranno aggiunte ulteriori date, che verranno aggiornate sui social network di Vincenzo Greco.
Durante le esibizioni live, Vincenzo Greco sarà accompagnato da Stefano de Marchi (chitarra) e Daniele Cortese (basso) e durante alcune date si aggiungeranno altri musicisti Stefano Volpe (batteria), Jacopo Zappa (tastiera), Sascha Caiani (pianoforte e sax), Giovanni Restieri (violino), Elisabetta Giglioli (vocalist).
Negli ultimi anni, Shalpy ha pubblicato una serie di singoli che, pur non ricevendo l’attenzione…
Note Dame De Paris, l’opera popolare senza tempo che ha conquistato milioni di spettatori in…
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta…
Il vino, da sempre una passione per gli italiani, è celebrato nelle regioni vinicole del…
Camminare è salutare per mente, corpo e spirito, ma alcuni itinerari d'Italia offrono un'esperienza più…
Avete mai visto la casa della famosissima cantante Elodie Di Patrizi? Dimora da sogno nel…