X
    Categories: Musica

Esce “Ragazzo fragile”, nuovo singolo dei Balto

Esce Ragazzo Fragile dei Balto (We Music)

In uscita il 22 novembre per Pioggia Rossa Dischi “Ragazzo fragile”, il nuovo singolo dei Balto, che prosegue il percorso tracciato dall’ultimo brano “Cinema“, inserito nelle playlist New Music Friday e Rock Italia di Spotify, e rappresenta l’ultimo passo prima dell’album, “Notti Insonni Per Cuori Incerti”, previsto per il 29 novembre.

Le canzoni dei Balto raccontano la vita racchiusa tra i portici di Bologna e il lungomare di Rimini, mettendo a nudo la fragilità, la forza, la paura e il desiderio, tra realtà e immaginazione. Dopo il debutto con l’album Forse è giusto così nel 2022, pubblicato da Pioggia Rossa Dischi e seguito da un tour che li ha visti aprire artisti come The Zen Circus, Cosmo, Canova e Subsonica, i Balto sono tornati nel 2024 con un’intensa costellazione di nuovi brani – Nordest, La Settimana di Ferragosto, Cinema e Ragazzo fragile – estratti dal nuovo lavoro discografico.

“Ragazzo fragile” è un viaggio intimo tra passato e presente, un racconto sincero delle difficoltà affrontate e della necessità di continuare a camminare nonostante il dolore e i momenti di buio. La canzone intreccia nostalgia e resilienza, delineando l’immagine di una persona che, pur ferita dalla vita e dall’amore, cerca di trasformare la propria vulnerabilità in una forza che la spinga a guardare avanti.

Esce Ragazzo Fragile dei Balto (We Music)

Raccontano i Balto: “Ci identifichiamo molto in un’immagine intera e completa di questo ragazzo fragile. Nelle strofe si raccontano le sensazioni di vuoto provate al termine di una relazione importante. I ritornelli sono una spinta per rinascere, per non riconoscersi nel fallimento ma per fare esperienza dei propri limiti, sensazioni chiave per un’evoluzione personale e liberatoria.”

Con questo pezzo, i Balto celebrano l’importanza di abbracciare le proprie fragilità: quelle crepe che, lungi dall’essere un segno di debolezza, possono diventare un varco per far emergere quanto abbiamo dentro.

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.