
Eurovision 2025 due cantanti italiani-foto ig@eurovision- wemusic.it
Eurovision 2025, potrebbero esserci due canzoni già ascoltate al Festival di Sanremo di quest’anno: ecco quali sono.
L’Eurovision è tra le manifestazioni canore maggiormente ambite dagli artisti. Conferisce fama e popolarità a livello internazionale e permette di confrontarsi con diversi artisti e generi musicali originali. Un palcoscenico privilegiato peri i cantanti che desiderano partecipare per poter aver l’opportunità di portare la loro musica oltre i confini dell’Italia.
Quest’anno potrebbero gareggiare all’Eurovision due canzoni ascoltate all’ultimo Festival di Sanremo. Due brani che hanno conquistato il pubblico e che sono diventati dei veri cult. Dopo la rinuncia di Olly alla partecipazione dell’Eurovision 2025 si sono aperti nuovi scenari musicali. Il vincitore di Sanremo ha infatti ammesso di volersi dedicare ai suoi live e tornare a connettersi con il pubblico che lo attende da mesi.
Non se l’è sentita di rimandare i concerti che per altro sono sold out da mesi. Il suo posto è stato preso da Lucio Corsi che porterà il suo Volevo essere un duro e tutta la sua esperienza musicale. Corsi ha conquistato la medaglia d’argento all’Ariston, ed ha ricevuto meriti e riconoscimenti dalla stampa. L’artista sta inoltre ottenendo un successo non indifferente in rete e la sua partecipazione all’Eurovision è stata accolta con entusiasmo.
San Marino Song Contest 2025, tra i cantanti in gara anche un protagonista di Sanremo
Tuttavia non sarà il solo italiano ad esibirsi a Basilea. Potrebbe esserci una seconda canzone ascoltata a Sanremo che potrebbe conquistare un posto all’Eurovision. Un brano che ha fatto ballare tutti e che è diventati virale in poche ore. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i concorrenti del San Marino Song Contest 2025, e fra questi c’è proprio una volto che è stato protagonista dell’ultima edizione della kermesse canora.

Tra i cantanti in gara a Una voce per San Marino anche un protagonista di Sanremo 2025. Parteciperanno alla manifestazione canora gestita da San Marino Bianca Balti, ma anche Marco Carta, e Pierdavide Carone, quest’ultimo è uno dei concorrenti di Ora o mai più dove ha mostrato tutto il suo talento. Carone è considerato un potenziale vincitore del talent.
Ma la vera sorpresa è la partecipazione alla gara di Gabry Ponte e la sua Tutta l’Italia. Brano che è diventato popolare durante Sanremo, grazie a Carlo Conti che lo ha promosso a sigla della manifestazione. Ponte è stato ospite della finale del Festival aprendo la puntata. Il dj si è detto entusiasta di questa opportunità e gli piacerebbe volare all’arena di San Jakobshalle di Basilea.