Fausto Leali che fine ha fatto il cantante dopo l’addio al Grande Fratello Vip

Fausto Leali cosa fa oggi

Che fine ha fatto Fausto Leali dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip? Ecco oggi cosa fa il cantante, voce iconica della musica italiana. 

Ottanta anni compiuti da poco Fausto Leali è parte della storia della musica italiana. Nel corso della sua carriera ha conquistato il pubblico con la sua voce dal timbro originale e ha portato al successo brani che oggi sono ancora in voga, anche tra le nuove generazioni. Personaggio talentuoso e versatile ha saputo reinventarsi e ha accettato diverse sfide dimostrandosi sempre una persona coraggiosa, ma anche umile. Dopo il successo come cantante Fausto Leali ha intrapreso la strada della tv.

Ha debuttato con Stasera Fausto Leali, in seguito ha partecipato a Fantastico Chi. L’artista ha detto si anche a diversi reality: nel 2005 è tra i concorrenti di Music Farm e poi ha preso parte al Reality Volami. E’ stato nel cast di Tale e quale show, ma anche di Ballando con le stelle, tutte partecipazioni che gli hanno permesso di alimentare la sua popolarità. Nel 2020 ha detto si al Grande Fratello Vip, ma la sua presenza nel reality è stata breve.

A causa di alcune dichiarazioni di stampo razzista il cantante è stato squalificato. Un provvedimento che all’epoca non fu condiviso dal grande pubblico. Leali ha spiegato più volte che la sua posizione, e si è anche scusato ma il GF ha preferito non dargli una seconda possibilità. Ma cosa fa oggi il cantante? E a che cosa si è dedicato dopo l’esperienza non positiva nella casa più spiata d’Italia? Fausto ha recentemente partecipato come attore in un film commedia italiano e ha inciso un nuovo album.

Fausto Leali: “Mia moglie ha un carattere straordinario”

In una recente intervista Leali ha rivelato quali sono i giovani artisti con cui gli piacerebbe duettare: “Dei nuovi artisti mi piacerebbe duettare con il mio conterraneo Blanco e con Irama che scrive bei testi e ha una voce giusta che calza a pennello con la mia voce gracchiante. Tra le donne stimo molto Elodie che reputo la Loredana Bertè degli anni Duemila.”

Fausto Leali le parole sulla moglie
Fausto Leali che fine ha fatto dopo il gf-foto ig@fasutolealiofficial- wemusic.it

Oggi Fausto Leali non ha abbandonato la musica, nonostante i diversi impegni in tv. In occasione dei suoi ottanta anni è uscito il suo cd e vinile Il mio Natale, raccolta di brani che fanno parte del suo vissuto privato. Nel disco anche una canzone inedita Amo Tutto, che l’artista ha presentato in diversi talk televisivi.

Il cantante ha più volte ribadito che d’anni il suo punto di riferimento è la moglie Germana, molto più giovane di lui: Tra noi c’è tanta differenza d’età, 30 anni, io l’ho sempre avvisata di stare attenta. Lei ha un carattere straordinario, i litigi le passano velocemente“. Un rapporto solido, basato su sentimenti veri e sinceri che non ha mai vissuto momenti di crisi.