Esce l’album di debutto di Federica dal titolo omonimo. Anticipato in radio dal singolo “Dopotutto”, il disco è pubblicato su etichetta Universal Music ed è disponibile in formato CD, mentre sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
L’album contiene nove tracce: “Ti avrei Voluto dire”, “Se ancora c’è”, “Dopotutto”, “Forte e chiaro”, “Lo sbaglio migliore”, “Sconfinata eternità”, “People talk to me”, “Mai così felice” e “Attraversando gli anni”. Federica ha collaborato alla scrittura di due brani “People talk to me” e “Attraversando gli anni”.
Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in gara nel programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.
A dicembre 2016 è stato pubblicato su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire”. Federica è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata anche dai numeri del suo secondo singolo “Ti Avrei Voluto Dire” che conta finora più di 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Un Posto al Sole spoiler: un gravissimo incidente cambia per sempre il corso della sua…
Carlo Conti, ospite di Domenica in, ha rivelato la sua preoccupazione per Sanremo 2025: "E’…
Colpi di scena a Beautiful: gli spoiler americani annunciano il matrimonio tra Ridge e Brooke…
Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia gli ospiti internazionali. Il conduttore ci ripensa e "copia" Amadeus:…
Al Bano gela il pubblico di C'è posta per te durante una sorpresa alle fan:…
Sanremo 2025, per Carlo Conti ripetere gli stessi numeri di Amadeus sarà molto difficile: arriva…