Il Festival di Sanremo tornerà presto sul piccolo schermo, ed è ora arrivato un importante messaggio di Carlo Conti. Ecco cosa succederà.
Le precedenti edizioni erano state condotte da Amadeus, che è adesso passato sul palinsesto Nove e che ha progettato lì una nuova edizione televisiva. Il timone è così passato a Conti, che ha tra l’altro già esperienza con la famosa kermesse canora. Con alle spalle un percorso professionale non indifferente, il nuovo direttore artistico di Sanremo saprà sicuramente sorprendere il grande pubblico italiano, e lo faranno anche i tanti big che vi parteciperanno.
Sta infatti crescendo sempre di più l’attesa per coloro che saliranno sul palco dell’Ariston e che presenteranno i propri brani inediti.
Lo spoiler di Sanremo 2025: cosa dice Carlo Conti
Il prossimo anno inizieranno con la nuova edizione del Festival di Sanremo, che tanto ha sempre fatto appassionare migliaia di italiani. Anche stavolta i grandi annunci vengono dati in anticipo e in diretta su Tg1, e Carlo Conti ha così comunicato qualche aggiornamento su Sanremo Giovani e delle novità che la direzione artistica ha in serbo per i telespettatori. Dopo il grande successo avuto con Tale e Quale Show, Conti si sta quindi preparando per la conduzione del Festival ed è arrivato in tv per fare il punto della situazione.
Lo stesso ha quindi annunciato che, fino all’8 ottobre, i giovani con un’età compresa tra i 16 e i 16 anni possono proporsi sul sito della Rai. “Quest’anno faremo una sorta di talent parallelo“, ha infatti detto lui, “saranno cinque serate su Rai 2, dove scopriremo i quattro che arriveranno al Festival come nuove proposte 2025“. Questo nuovo programma non verrà condotto da Carlo Conti, ma da un altro personaggio che ancora non è stato svelato. “Vi do adesso il nome dei 24 che saranno a Sanremo”, ha scherzato a un certo punto il direttore artistico, svelando poi che li comunicherà nel mese di dicembre.
“C’è un po’ di tutto“, ha continuato lui, “c’è la musica leggera, leggerissima, c’è la dance, il brano più impegnato. Sono un po’ in difficoltà“. Conti ha infine concluso affermando che, quando arrivano le canzoni, fa un primo ascolto di getto e a volume basso. “Poi ad un certo punto li sento“, ha confessato, “non è che decido di ascoltarli. Come se fossero già in radio“. Sta quindi crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà durante questa edizione del Festival di Sanremo.