![Festival di Sanremo, duro colpo per Carlo Conti poco prima dell'inizio](https://www.wemusic.it/wp-content/uploads/2025/02/carlo-conti-5225-wemusic.it_-1024x683.jpg)
Festival di Sanremo, duro colpo per Carlo Conti poco prima dell'inizio- credit Intagram (carlocontitv)- wemusic.it
Carlo Conti a pochi giorni dalla prima del Festival di Sanremo ha subito un duro colpo: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità
Uno dei conduttori che ha lasciato sempre senza parole per il suo operato e per la sua voglia di fare è proprio lui, il grande Carlo Conti. Mancano pochi giorni e sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo nonché anche direttore artistico della kermesse canora più importante e seguita in Europa. Purtroppo, però, ha subito un duro colpo che lascia tutti senza parole: andiamo a vedere di che si tratta, i dettagli e le curiosità.
Il Festival di Sanremo da anni è la manifestazione più importante d’Italia, tanto che non si aspetta altro che scoprire quali saranno le nuove hit musicali che accompagneranno la nostra estate e il nostro periodo primaverile. Proprio durante un’intervista si è parlato a lungo anche del Dopo Festival, uno dei momenti immediati dove si commenta quello che è avvenuto durante la kermesse canora molto interessante, inventata negli anni 80 proprio da Pippo Baudo.
Quest’anno sarà condotta da Alessandro Cattelan la quale è pronto per mettersi in gioco. Circa l’emozione di Carlo Conti, proprio in una intervista a Il Mattino ha raccontato come si sente: “Io vivo in grande serenità, proprio è è un divertimento, non vedo l’ora di essere lì, divertirmi, fare il mio lavoro, il nostro lavoro e quindi farlo in grande serenità.”.
E, ancora: “Non mi sono mai emozionato perché hai visto sono abbastanza distaccato dalle cose che faccio e penso a divertirmi. La responsabilità che sento e qualche notte mi sono svegliato nella scelta dei brani dei big. Quella è la cosa della quale sento la responsabilità”.
Carlo Conti e il duro colpo prima del Festival: ecco cosa è successo
Nell’intervista a Il Mattino, Carlo Conti ha anche parlato di quello che è il rapporto con il Festival e come lo vivrà insieme alla sua famiglia, e a riguardo di questo ha anche lasciato tutti senza parole per una confessione che riguarda proprio suo figlio.
![Festival di Sanremo, duro colpo per Carlo Conti poco prima dell'inizio, ecco cosa è successo](https://www.wemusic.it/wp-content/uploads/2025/02/carlo-cont1i-5225-wemusic.it_.jpg)
Nel dettaglio, Carlo Conti ha raccontato: “Verranno mio figlio e mia moglie. Nelle altre tre edizioni ha compiuto sempre gli anni a San Remo, essendo nato l’8 febbraio. Stavano lì tutto il periodo, era quasi una vacanza. Questa volta andrò da solo e poi mi raggiungeranno la settimana del festival, però mi ha già detto “Oh, io non vengo alla sera, io non ci vengo, ci vengo. Non mi presentare nessuno, non voglio conoscere nessuno. Aspetto in albergo, almeno mi metto in pigiama”.
Insomma questo Sanremo sarà proprio per tutti, è questa la promessa di Carlo Conti.