In Italia

Festival Gaber, Annalisa e Paolo Rossi protagonisti

L’edizione 2017 del Festival Gaber a Camaiore si avvicina alla metà del suo percorso, con l’atteso ritorno di Annalisa sul palcoscenico della gremita Piazza San Bernardino questa sera alle ore 21.

Introdotta dal giovanissimo Lorenzo Luporini, la cantautrice ligure, già sul palco del Festival alla Cittadella di Viareggio in occasione dello Speciale Decennale 2003-2013, regalerà al pubblico un omaggio personale eseguendo un live dei suoi maggiori successi e di alcuni brani tratti dal vasto repertorio del Signor G.

Dopo le prime esperienze musicali, Annalisa si è definitivamente imposta al grande pubblico con la partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. L’artista, che ha anche condotto fortunati programmi tv, ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, ricevendo numerosi riconoscimenti, anche avvalendosi di importanti collaborazioni artistiche.

L’INGRESSO è LIBERO.

Sempre questa sera alle ore 21:30 presso la Fortezza Santa Barbara, nell’ambito della prestigiosa Rassegna “Estate in Fortezza” di Pistoia  in cui si inseriscono per il secondo anno consecutivo alcuni appuntamenti del Festival Gaber  andrà in scena l’applaudito spettacolo “L’Improvvisatore 2” di Paolo Rossi.

 Lo spettacolo, che ha girato con successo già nella precedente stagione nei teatri italiani, vedrà il comico milanese impegnato, come sul ring, in una esibizione nella quale il pubblico sarà talmente coinvolto da diventare egli stesso protagonista. Molti saranno i pezzi storici che verranno riadattati al volo, sviscerati e aggiornati all’impronta in perfetto “stile Rossi”.

Nato nel 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi vanta una trentennale carriera dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo. Ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’esempio dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.

L’ingresso è a pagamento e l’incasso della serata sarà devoluto in favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.

Domani a Marina di Vecchiano un ospite eccezionale. Alle 21.30 sarà Dario Vergassola il protagonista di un esilarante Incontro-Spettacolo sul suggestivo Piazzale Montioni Silvano Ambrogi.

 Incalzato dal Presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon, l’attore e comico Ligure presenterà il suo ultimo libro “La ballata delle acciughe” e rifletterà sull’importanza della figura di Giorgio Gaber nella sua carriera.

Infatti, Vergassola, noto al grande pubblico per la sua ironia sarcastica e pungente, è legato sin dagli esordi al Signor G. in quanto debuttò nella nota rassegna Professione Comico, diretta proprio da Giorgio Gaber a cavallo degli anni Novanta.

L’ingresso è LIBERO.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Ryanair, evita inutili multe durante il volo: cambiano le regole per il cibo e le bevande

Ryanair ha aggiornato le sue regole su cibo e alcolici a bordo. Ecco tutto quello…

4 minuti ago

Non comprare mai queste poltrone da IKEA se vuoi una casa davvero elegante: l’interior design non ha dubbi

Poltrone da IKEA, non comprare mai questo tipo perché non è per la tua casa:…

3 ore ago

Dal Piemonte alla Sicilia, parte il treno speciale per Pasqua: prezzi, orari, fermate e quanto si risparmia

Torna il Sicilia Express, il collegamento tra Piemonte e Sicilia, pensato per i siciliani nel…

5 ore ago

Eurovision, tutti pazzi per le nonne di Ostuni: chi sono e cosa faranno sul palco

Ma chi sono le nonne che saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025: sono di…

9 ore ago

Viaggi in mare, tutti sbagliano e si rovinano la vacanza: i trucchi per renderlo un’esperienza indimenticabile

Rimedi per il mal di mare: affrontare la chinetosi non è mai stato così semplice.…

10 ore ago

Crea la tua brioche pasquale perfetta: una piccola opera d’arte da mangiare subito

Una brioche pasquale per sorprendere familiari e ospiti per le feste: gustosa e facilissima da…

22 ore ago