Home Page

Francesco Cicchella, show al Teatro Augusteo di Napoli dal 28 febbraio

Francesco Cicchella, con il suo inconfondibile talento comico, sarà al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca d’Aosta 263) da venerdì 28 febbraio a domenica 9 marzo, protagonista  e regista di “Tante belle cose”.

 

Un one man show innovativo, mix esplosivo di sketch esilaranti, performance indimenticabili e momenti di grande emozione in cui Cicchella gioca con i suoi personaggi e con sé stesso, proiettandosi nel futuro per poi tornare in un passato, il presente, che ha segnato la sua carriera.

Il varietà si fonde infatti con una narrazione cinematografica, dando vita a un’esperienza teatrale coinvolgente in cui musica, risate e un tocco di magia si intrecciano per raccontare una storia che va oltre i confini del tempo.

Ecco chi ci sarà con Cicchella sul palco

Sul palco anche Vincenzo De Honestis, Yaser Mohamed. E la band composta da Elio Severino (batteria), Emilio Silva Bedmar (sax), Gino Giovannelli (tastiere), Umberto Lepore (basso), Guido Della Gatta (chitarre).

Sinossi: in un salotto televisivo, Francesco Cicchella ormai sessantenne, sconvolge il pubblico dichiarando il ritiro dalle scene, esibendosi dunque per l’ultima volta. In questo momento di commiato l’artista napoletano fa un bilancio della sua lunga e brillante carriera.

Tra i ricordi che affiorano si distingue quello di una serata a teatro, un punto di svolta che ha segnato indelebilmente la sua vita. Lo spettacolo diventa così un viaggio nel tempo, un flashback che ci riporta proprio a quella serata indimenticabile, ma poi accade qualcosa che sconvolge gli equilibri dello show…

Spettacolo scritto da Francesco Cicchella e Gennaro Scarpato. Disegno luci Francesco Adinolfi. Tecnico del suono Massimo D’Avanzo. Elaborazioni grafiche Antonio Scarpato. Abiti di scena Sartoria Cavaliere. Scenografie Visual Sacs. Trucco e parrucco Ciro Florio. Allestimento e service audio/luci Soundtrack srl. Prodotto da Top Agency Music e Bravi Tutti.

Biglietti a partire da Euro 35,00, disponibili al botteghino, presso le rivendite autorizzate e online su Ticketone e Bigliettoveloce. 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Eros Ramazzotti pazzo di gioia: il bellissimo annuncio sui social

L'annuncio che tutti i fan aspettavano. Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più amati, ha scelto…

11 ore ago

Viaggiare al top: svelati i migliori aeroporti del 2025 e c’è anche una sorpresa italiana

Investimenti nella sostenibilità, tecnologie avanzate e servizi di alta qualità. Ecco quali sono i migliori…

13 ore ago

C’era una volta il Festivalbar, appuntamento fisso per più di 40 anni. L’appello dei fan nostalgici…

L'estate ormai è alle porte e senza dubbio in tanti ricorderanno un evento televisivo e…

17 ore ago

Viene chiamata la “Tahiti italiana” ed una delle spiagge più belle del mondo: si trova a poche ore di Roma, ma in pochi la conoscono

Una spiaggia unica, la “Piccola Tahiti”. A 300 km da Roma, questa spiaggia offre sabbia…

18 ore ago

Brunori Sas inarrestabile, nuovo singolo dell’album “L’albero delle noci”

Dopo la partecipazione da protagonista al 75esimo Festival di Sanremo e la traversata live a…

18 ore ago

Sogni di andare in Africa? Sono queste le mete perfette come primo viaggio: bellissime ed economiche

Dove andare per il primo viaggio in Africa? Un tour offre paesaggi mozzafiato, tradizioni affascinanti…

20 ore ago