Successo di pubblico e di critica per Francesco De Gregori con “Off The Record”, dal 28 febbraio al 27 marzo al Teatro Garbatella di Roma, 20 date con una scaletta diversa ogni sera, di fronte a 230 persone, e in alcune sere ospiti a sorpresa!
Mai annunciati prima, infatti, sono saliti sul palco del piccolo teatro romano colleghi e amici di Francesco De Gregori come Luciano Ligabue, Zucchero, Renato Zero, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Enzo Avitabile, Luca Barbarossa, Stefano Bollani, Renzo Zenobi, Tricarico, Ambrogio Sparagna e il fratello Luigi “Grechi” De Gregori.
Al Teatro Garbatella con Francesco sono stati protagonisti anche l’attore Marco Giallini, il Maestro Beppe Vessicchio e il fotografo Daniele Barraco, mentre la cantautrice Ylenia Lucisano ha avuto l’onore di aprire uno dei 20 spettacoli che De Gregori ha portato in scena con una scaletta ogni sera ricca di “perle” e di “chicche”, regalando al suo pubblico quelle emozioni che solo un “contatto ravvicinato” può generare.
Il cantautore è stato accompagnato sul palco dalla sua band: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino.
Dall’11 giugno, invece, FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.
L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.
Il tour “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan) debutta l’11 giugno a ROMA nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA, dove verrà replicato il 12 giugno. Queste le altre date del tour: il 14 giugno al TEATRO ANTICO di TAORMINA (Messina),
il 30 giugno al LUCCA SUMMER FESTIVAL in Piazza Napoleone, il 9 luglio a TORINO nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 10 luglio a MAROSTICA (Vicenza) in Piazza Castello, il 16 luglio a FIRENZE in Piazza SS Annunziata, il 21 luglio a FASANO (Brindisi) in Piazza Ciaia, il 23 luglio a SOVERATO (Catanzaro) nella SUMMER ARENA, il 20 settembre all’ARENA DI VERONA e girerà nel corso di tutta l’estate per tutta la penisola.
I biglietti per le date del tour sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.
Per informazioni: www.friendsandpartners.it.
www.youtube.com/user/degregori
instagram.com/degregoriofficial
Francesca Manzini cambia look e lascia davvero tutti quanti a bocca aperta: ecco come ha…
Questi incantevoli borghi medievali poco conosciuti sono dei veri gioielli tutti italiani da vedere almeno…
MSC, se prenoti ora avresti il 30% di sconto proprio se fai parte di questa…
Rischio bagagli smarriti: uno studio ha rivelato gli aeroporti con le più alte percentuali di…
Lucio Corsi ha una casa meravigliosa dove tutto corrisponde alla sua personalità: ecco dove si…
Viaggiare senza spendere una fortuna è possibile. Con cinque trucchi, sarà più facile realizzare i…