Francesco Gabbani: età, fidanzata, dove vive, studi. Tutto sul cantante

francesco gabbani chi è

Francesco Gabbani è un cantante molto amato ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche dettaglio in più su di lui.

L’artista è diventato, in questi ultimi anni, un vero e proprio punto di riferimento per il panorama musicale italiano. In passato ha infatti preso parte al Festival di Sanremo 2020 e, da quel momento, la sua carriera ha letteralmente preso il volo. Ha in seguito partecipato, come conduttore, al programma Rai Ci vuole un fiore insieme a Francesca Fialdini e, durante l’estate 2022, ha partecipato a Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Awards.

In molti si chiedono cosa abbia fato prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Chi è Francesco Gabbani: carriera e vita privata

Nato a Carrara nel 1982, il cantante si è approcciato sin da subito al mondo della musica, anche perché i suoi genitori sono proprietari di un negozio di strumenti musicali. All’età di 4 anni conosce infatti per la prima volta la batteria e, successivamente, si approccia anche alla chitarra, al basso e al pianoforte. Gabbani ha così conseguito il diploma al Liceo Classico e ha iniziato a dedicarsi appieno alla musica.

francesco gabbani chi è
Chi è Francesco Gabbani (foto ig) wemusic.it

All’età di 18 anni firma infatti un contratto con la sua band Trikobalto, con cui ha anche aperto il concerto degli Oasis a Milano. All’improvviso l’artista decide però di abbandonare la band e di iniziare una carriera da solista, tanto che partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e riesce a vincere quella edizione con il brano Amen. Successivamente partecipa al programma Ci vuole un fiore, che conduce insieme a Francesca Fialdini. Si sussegue poi un’altra vittoria di Sanremo e la partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Sul fronte sentimentale, si sa che Gabbani è oggi legato a una ragazza di nome Giulia Settembrini, che è sempre stata molto riservata e che ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Prima di lei, il cantante ha avuto anche una storia con Dalila Iardella, una tatuatrice nata a Carrara. La loro relazione è durata ben otto anni ma è improvvisamente finita, facendo prendere ad entrambi due strade differenti. Sempre più attivo sui social, Gabbani pubblica molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto.