Chi è Gabriele Cirilli (foto screenshot) wemusic.it
Gabriele Cirilli è un comico amatissimo della tv, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Lo showman è sicuramente uno dei volti più amati sia nel panorama televisivo che in quello teatrale. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue divertenti performance e di applaudirlo ad ogni battuta, anche perché lui riesce sempre a strappare un sorriso a chiunque lo guardi. Alle spalle ha d’altronde una carriera degna di nota, che gli ha appunto permesso di collezionare diverse avventure nel piccolo schermo.
In molti si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Nato a Sulmona (Abruzzo) nel 1967, si è avvicinato al mondo della recitazione già da giovanissimo e ha frequentato il Laboratorio di esercitazioni sceniche, cioè la scuola fondata da Gigi Proietti nel 1979 al Teatro Brancaccio di Roma. Dopo aver ottenuto il diploma, ha così iniziato a lavorare sia in teatro che in tv. Il suo primo debutto è avvenuto nel 1986, quando ha partecipato come concorrente a Il gioco delle coppie condotto da Marco Predolin, anche se il vero successo è arrivato dieci anni dopo con Seven Show in cui ha impersonato il ruolo di direttore d’orchestra. Da quel momento Cirilli ha preso letteralmente il volo, soprattutto dopo che è stato chiamato a Zelig e ha ottenuto una grande popolarità.
Si susseguono così le sue prime apparizioni sul grande schermo e, nel 2009, entra nel cast di Un Medico in Famiglia dove veste i panni di Dante Piccione. Nel 2021 partecipa invece alla prima edizione di Tale e Quale Show di Carlo Conti, programma a cui prende parte anche nelle successi edizioni. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che Cirilli è legato sentimentalmente a Maria De Luca, una donna che ha conosciuto tra i banchi di scuola quando aveva solo 14 anni. I due hanno iniziato una relazione all’età di 18 anni e non si sono più separati, tanto da pronunciare il fatidico sì qualche anno dopo.
Dalla loro bellissima storia è anche nato il figlio Mattia, venuto al mondo nel 2001. Nel corso di un’intervista a Verissimo, la donna ha parlato proprio di suo marito e a tal proposito ha detto: “Penso di essere forse la persona più fortunata sulla Terra, perché è un compagno, un amico, mi sostiene“.
Poltrone da IKEA, non comprare mai questo tipo perché non è per la tua casa:…
Torna il Sicilia Express, il collegamento tra Piemonte e Sicilia, pensato per i siciliani nel…
Ma chi sono le nonne che saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025: sono di…
Rimedi per il mal di mare: affrontare la chinetosi non è mai stato così semplice.…
Una brioche pasquale per sorprendere familiari e ospiti per le feste: gustosa e facilissima da…
Chi è la famosissima, e bellissima, fidanzata del rapper partenopeo Geolier: la storia d'amore che…