Gaia Gozzi, la ricordate ad Amici? Era completamente diversa rispetto a oggi: ecco il prima e il dopo della giovane e popolare artista.
Oggi voce affermata della musica italiana, Gaia Gozzi vanta numerosi successi al suo attivo. E’ una cantate iconica, originale che non si sottrae alle sfide. Ha collaborato con diversi artisti che le hanno manifestato stima e affetto e che hanno riconosciuto il suo talento. Il successo ottenuto con Sesso e Samba, cantata con Tony Effe l’ha consacrata big a tutti gli effetti e ha fatto di nuove accendere i riflettori su di lei.
Anche il duetto con Big Mama al Festival di Sanremo dello scorso anno ha dato un nuovo gap alla sua carriera. Recentemente è stata ospite a This is me dove ha ricordato la sua partecipazione ad Amici. La cantante ha infatti vinto la diciannovesima edizione del talent e il suo percorso non fu del tutto lineare. Nel salotto di Silvia Toffanin Gaia ha rivelato che per lei esiste un prima e un dopo Amici, il programma l’ha aiutata a crescere e a prendere consapevolezza delle sue potenzialità.
Ha poi riconosciuto che parte del merito del suo cambiamento lo deve soprattutto a Maria de Filippi: “Per me c’è un prima e un dopo Amici. Maria De Filippi mi ha vista e non ha chiesto compromessi, questa è la cosa più speciale”. Gaia oggi è decisamente diversa da quando era solo un’allieva di Amici, è cresciuta e ora appare come una giovane donna più sicura e consapevole.
Gaia, ieri e oggi: com’è cambiata
Da ricordare che prima di Amici, Gaia ha partecipato a X Factor nella squadra Under Donne, e guidata da Fedez ha conquistato il secondo posto. Dai tempi del talenti di Maria de Filippi Gaia è cambiata molto. Non ha perso il suo sorriso da ragazzina, ma è sicuramente più a suo agio davanti alle telecamere. Fisicamente non appaiono grandi differenze: è sempre bellissima e ha un fisico al top.
L’ex allieva di Amici ha diversi progetti in ballo ed è considerata dagli addetti ai lavori una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano. A This is me ha rivelato anche quanto è grata ad Amici: “Credo che alla fine l’ostacolo più grande sia stata io per tutto il tempo. Questo programma mi ha fatto togliere ogni velo e ogni blocco che potessi avere”.
Gaia ha poi concluso rivelando quanto è stato umanamente positivo il suo percorso: “Qui ho iniziato un processo, mi sono presa in braccio e mi sono presa cura di me come se fossi mia figlia e non il mio peggior nemico”.