Gerry Scotti (choc), svelato il suo patrimonio: cifre a sei zeri per il conduttore

Quanto guadagna Gerry Scotti

Gerry Scotti ha svelato dopo anni qual è il suo patrimonio, e la cifra è subito diventata virale in rete. Ecco qual è il suo stipendio.

Il conduttore è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua personalità, con cui è riuscito a farsi spazio nel panorama televisivo. Nel corso degli anni, sono d’altronde stati tantissimi i programmi che ha condotto e a cui ha preso parte.

In modo del tutto inatteso, è stato adesso annunciato il suo patrimonio, rivelato proprio dal diretto interessato.

Qual è il patrimonio di Gerry Scotti dopo anni di carriera

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Gente, Gerry Scotti ha parlato della sua vita privata e lavorativa, svelando anche qualche dettaglio sul suo patrimonio. Il conduttore ha infatti reso noto di avere i soldi sufficienti per ritenersi appagato e per non compiere nessuna scelta per soldi. “A me non mi compri“, ha ammesso lui, dichiarando quindi che a che punto è il suo fatturato dopo anni di carriera e un lavoro che lo ha sempre reso soddisfatto. La sua azienda Gerry Scotti SpA ha fatturato in totale – nell’ultimo anno – 6 milioni di euro, registrando guadagni per 4,3 milioni di euro per poco meno di 40 milioni di euro.

gerry scotti qual è il patrimonio
Il patrimonio di Gerry Scotti (foto screenshot) wemusic.it

In questo ultimo anno ha invece ricavato 4,5 milioni di euro, registrando un utile di 2,3 milioni di euro. La sua società comprende quindi una holding di partecipazioni, la GTI, che fattura 541.230 euro portando a casa però 2,1 milioni di euro di utili. La stessa impresa ha inoltre immobilizzazioni materiali e finanziarie per 19,7 milioni di euro, di cui 11,01 milioni per gli immobili di proprietà. La più importante, tra le quattro società, è sicuramente quella di produzione che si occupa anche del core business di Gerry Scotti e che è denominata Good Time production.

Il conduttore ha inoltre rivelato di aver investito anche nelle case, dato che ha tre appartamenti a Milano e una villa da 8 vani ad Alessia. Sempre nel capoluogo lombardo, è inoltre usufruttuario di una casa di 13,5 vani che ha un valore di circa 3,1 milioni di euro. Originario di Pavia, Scotti ha inoltre investito i suoi soldi fondando la società NCP (Nuovo Cinema Pavia), proprietaria delle mura del centro in cui è stato aperto il Movie Planet cittadino.