Gianni Morandi: età, compagna e figli, la villa a Bologna, ex moglie, stipendio, operazione

Gianni Morandi tutto sul cantante

Gianni Morandi è tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano: età, compagna, figli, ex moglie. Tutto sull’artista. 

Nato a Monghidoro nel 1944 Gianni Morandi è tra gli artisti di maggiore successo. Ha debuttato nel mondo della musica giovanissimo, divenendo in breve tempo un’icona della musica italiana. Ha realizzato brani iconici, oggi considerati evergreen, vanta collaborazioni con altri grandi artisti e si è prestato a diverse sfide professionali. Cantante, attore, ma anche conduttore Morandi si è rivelato vincente in ogni ruolo e oggi ha ancora un vasto pubblico, che non manca di rivelargli il proprio affetto.

Considerato “l’eterno ragazzo” Gianni Morandi compie quest’anno 80 anni, un traguardo importante che è felice di festeggiare con la sua famiglia e i fans. Oltre alla musica, il cantante emiliano ha un’altra passione: la corsa. E’ infatti un bravissimo podista: ha partecipato a diverse maratone come quella di  New York, ma anche Berlino, Londra, Parigi, Milano e Bologna. Nonostante gli anta Gianni è molto attivo sui social dove racconta il dietro le quinte del suo lavoro, ma anche della sua quotidianità.

Gianni Morandi si sposato due volte: la prima con Laura Efrikian da cui ha avuto tre figli: Serena deceduta poche ore dopo il parto, Marianna  e Marco.  I due si sono separati nel 1976.  Oggi è legato a Anna Dan, che ha sposato nel 2004 e da cui ha avuto un figlio, Pietro, nato nel 1997.  Morandi ha un rapporto speciale sia con i figli, che con i nipoti con cui non manca di trascorrere del tempo. Vive in una splendida villa poco lontano da Bologna, circondata da uno splendido parco.

Gianni Morandi, l’operazione alle mani dopo l’incidente

Professionalmente Morandi  è impegnato su più fronti, in particolare negli ultimi anni ha dato vita ad una collaborazione vincente con Jovanotti. Nel 2021 il cantante è stato vittima di un grave incidente domestico: stava bruciando dei rami in giardino ed è scivolato. Si è provocato delle gravi ustioni alle mani e alle gambe che lo hanno costretto al ricovero per diverse settimane.

Gianni Morandi operazione alle mani
Gianni Morandi e Anna sposati dal 2004-foto ig @giannimorandi-wemusic.it

La mano destra è stata gravemente compromessa ed è stato necessario un delicato intervento chirurgico che ha richiesto una lunga convalescenza. Oggi sta meglio e ha recuperato appieno l’uso di entrambe le mani. Ha raccontato la sua disavventura sui social dove ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà.

Il patrimonio di Gianni Morandi è stimato in milioni di euro, sembra infatti che per condurre Sanremo a fianco di Amadeus abbia ricevuto un compenso che si aggira intorno agli 800 mila euro. E’ sicuramente tra gli artisti italiani più pagati.