Giorgia è una cantante straordinaria con una voce unica. Ma è anche mamma di Samuel che è uguale a suo padre
Cantante apprezzatissima, Giorgia quest’anno sta sperimentando anche il ruolo di presentatrice. L’abbiamo vista al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo lo scorso febbraio e recentemente a X Factor dove ha letteralmente conquistato tutti.
La sua voce pazzesca è interprete di brani meravigliosi e iconici come “Vivo per lei”, “Gocce di memoria”, “Di sole e d’azzurro” e tanti altri, ma soprattutto è la sua energia che spiazza e conquista sempre.
Giorgia trascina tutti con il suo sorriso e la sua simpatia e sicuramente queste sono solo alcune delle qualità che hanno conquistato il cuore di Emanuel Lo, noto anche al grande pubblico come giudice del talent show Amici, suo compagno dal 2004 e con il quale ha un figlio di nome Samuel.
Samuel, il centro della vita di Giorgia ed Emanuel
Giorgia ed Emanuel si sono conosciuti durante le riprese di un videoclip di Giorgia, in cui il ballerino ha lavorato come coreografo. Tuttavia secondo alcune indiscrezioni l’interesse di Emanuel per Giorgia risale al 1994, quando l’ha sentita cantare Come saprei al Festival di Sanremo.
Durante un’intervista a Verissimo, Emanuel ha raccontato di aver inviato un’e-mail a Giorgia per invitarla a uscire, poiché non aveva il suo numero. A causa della differenza d’età (Emanuel è otto anni più giovane), ha persino provato a modificare l’anno di nascita per sembrare più grande. Inizialmente Giorgia lo aveva rifiutato, considerandolo troppo giovane, ma poi ha cambiato idea.
La cantante, in un’intervista ha rivelato che col tempo ha imparato che l’amore si costruisce, si evolve e si impara. Nel podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, ha raccontato come la loro vicinanza durante un tour abbia rafforzato la loro connessione, facendola “cedere” ai sentimenti.
La coppia ha un figlio, Samuel Lo, nato nel febbraio 2010, di cui condividono poche informazioni per proteggerne la sua privacy. Al Festival di Sanremo 2023, Giorgia ha scherzato raccontando che Samuel aveva accolto la sua partecipazione con entusiasmo, pur dichiarando che avrebbe tifato per Lazza, il rapper presente in gara, con cui Giorgia ha poi stretto amicizia.
“Un po’ gli secca di essere il figlio di Giorgia. A 12 anni succede qualcosa. Un sociologo dice: “Fino a 12 anni sono i vostri figli. Poi dimenticateveli, non lo sono più, ma torneranno”. Ha dichiarato la cantante. Giorgia ha descritto Samuel come un bambino indipendente e ha rivelato che preferisce il calcio alla musica proprio perché i genitori non se ne intendono.
Samuel inoltre è uguale a suo padre. La scorsa estate è apparso in una foto mentre gioca in acqua con sua madre. “Poi la pianto e mi metto un cappotto ma volevo dire che a un certo punto ti prendono in braccio loro.” E’ la didascalia scritta dalla cantante che accompagna l’immagine. Sotto il commento di Emanuel Lo: “Che spettacolo”