X

Il giorno dell’Immacolata Raphael Gualazzi in concerto nell’auditorium ‘Conciliazione’

Raphael Gualazzi aggiunge nuove date al calendario del “Love Life Peace Tour”, la tournée prende il nome dall’album omonimo uscito lo scorso settembre su etichetta Sugar e certificato Disco D’Oro.

A dicembre l’artista sarà a Roma (8 dicembre, Auditorium Conciliazione) – accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.

Prima di questi live, Gualazzi il 13 ottobre sarà protagonista di un appuntamento speciale a Parigi (prodotto da International Music and Arts), dove, in occasione dell’uscita europea di Love Life Peace prevista per il 6 ottobre, si esibirà al Flow, un suggestivo bateau bistrot sulla Senna in un concerto di grande effetto scenografico e musicale. Nel cuore dell’Invalides, quartiere parigino alla moda e pieno di fascino, l’artista eseguirà le nuove versioni internazionali dei brani dell’album e riarrangerà i brani nella sua particolare dimensione di ‘divertissement’, facendo scorrere vorticosamente le dita sui tasti del pianoforte e sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B.

 

Raf Santillo: Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.