
Riccardo Cardiello, un giovane talento di Polla, ha recentemente catturato l’attenzione della giuria a “Casa Sanremo” con una toccante interpretazione del brano “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. La sua esibizione ha fruttato al diciottenne una borsa di studio che gli permetterà di partecipare al Campus di Casa Sanremo, un’importante opportunità per la sua carriera musicale.
La performance di Riccardo cardiello
Il giovane artista, attualmente studente della quarta classe dell’istituto “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio, ha dimostrato notevoli capacità vocali e una presenza scenica che non è passata inosservata. La borsa di studio ricevuta gli permetterà di accedere al Campus di Casa Sanremo che si svolgerà ad Arcore, un evento di grande prestigio per i giovani musicisti. Cardiello è seguito dalla sua vocal coach, Maria Paola Sinforosa, anch’essa originaria di Polla, che ha contribuito alla sua crescita artistica. La selezione per partecipare a questo evento è stata organizzata dall’associazione culturale “L’Aurora Michele Calabrese”, sotto la direzione artistica del maestro Ciro Barbato.
I riconoscimenti da parte del comune
Il sindaco di Polla, Massimo Loviso, insieme all’Amministrazione Comunale, ha espresso le sue congratulazioni a Riccardo per il traguardo raggiunto. In una dichiarazione ufficiale, il sindaco ha sottolineato come la performance di Cardiello sia stata una grande occasione per il giovane artista, il quale ha dedicato anni di studio e impegno al canto, partecipando a numerosi festival e eventi musicali per talenti emergenti. La sua voce, già apprezzata dal pubblico locale, ha recentemente brillato in vari eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale. “A Riccardo va un grosso in bocca al lupo per il suo futuro, sempre ricco di tante soddisfazioni”, ha concluso Loviso, evidenziando la promessa di un futuro luminoso per il giovane cantante di Polla.