Giovanna Civitillo, com’era prima di diventare famosa: la trasformazione, prima e dopo

Giovanna Civitillo com'era

Giovanna Civitillo è la bellissima moglie di Amadeus, volto noto del piccolo schermo, amatissima dal pubblico. 

E’ bella, solare e simpatica: Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Non solo perchè è la moglie di uno dei conduttori più celebri e apprezzati della televisione italiana, ma anche per il suo modo di fare discreto, gentile e sempre con il sorriso.

Nata a Vico Equense in Campania, Giovanna si è appassionata alla danza fin da bambina, spingendosi ad intraprendere gli studi classici e moderni a San Gennaro Vesuviano, dove ha ottenuto il diploma nel 1994. Un traguardo importante raggiunto con un ruolo di rilievo, Teresina, nel balletto “Napoli” di August Bournonville, presso il prestigioso Teatro Bellini del capoluogo campano.

La danza, che poi l’ha portata a raggiungere numerosi successi lungo il suo cammino, tra cui il terzo posto al concorso di Genzano di Roma e alla finale della Settimana Internazionale della Danza di Rieti, l’ha condotta anche da Amadeus: il colpo di fulmine infatti tra lei e il presentatore è avvenuto proprio in TV, quando la Civitillo iniziava ad essere famosa grazie al celebre stacchetto, “la scossa”.

GIovanna Civitillo prima di diventare famosa, bellissima da “scossa”

Giovanna Civitillo ha debuttato in TV nel 1996 come ballerina in diversi programmi di Mediaset e Rai. La vediamo infatti nel corpo di ballo di programmi di successo che hanno fatto la storia dello spettacolo, come  “Fantastica italiana” (1997), “Carràmba! Che sorpresa” (1998) e “Domenica in” (2001). E’ noto però che la svolta della sua carriera ( e possiamo anche dire della sua vita in generale) è avvenuta a “L’Eredità” nel 2002, dove ha incontrato il suo attuale marito Amadeus.

Giovanna Civitillo prima
Giovanna Civitillo prima di sposare Amadeus e di diventare famosa – Credit:Youtube@Ricky Storm-www.wemusic.it

Giovanna ha rubato il suo cuore con lo stacchetto della scossa. Scossa dopo scossa, puntata dopo puntata la notorietà della ballerina è cresciuta così come i sentimenti che l’hanno unita al presentatore con cui successivamente è convolata a nozze nel 2009 e con il quale avuto un figlio, Josè Alberto, nato a gennaio dello stesso anno. Ovviamente alla fine degli anni Novanta e agli inizi del Duemila, Giovanna Civitillo, che aveva poco più che 20 anni era diversa da oggi. Tuttavia la sua bellezza naturale la rende bellissima anche oggi con qualche anno in più.

Da quel momento la Civitillo ha seguito suo marito a Mediaset anche se con il passare del tempo la sua presenza in Tv si è affievolita, perchè ha preferito dedicarsi di più alla sua famiglia, tralasciando un pò la sua carriera, ma rimanendo sempre fedele alla danza che ha sempre praticato attraverso l’insegnamento. Nel 2020, con la conduzione di Amadeus al Festival di Sanremo, Giovanna ha assunto un ruolo importante come inviata per “La vita in diretta”, e successivamente, nel 2021, è stata scelta come co-conduttrice del “Primafestival”. Una carriera brillante che, partita dalla danza, ha saputo evolversi nel mondo dello spettacolo.