“Quelli che il Calcio” torna domenica 3 marzo alle ore 14:00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospiti musicali della puntata gli Ex-Otago: la band genovese propone “Solo una canzone”, fra i brani sanremesi più programmati in radio e il cui videoclip ha superato 1 milione e 200mila views su YouTube.
Al grande tavolo siedono la showgirl Francesca Brienza, il giornalista Fabrizio Biasin, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.
A “Quelli che il Calcio” tanto umorismo con gli sketch comici: Ubaldo Pantani diventa Maurizio Sarri, il mister del Chelsea; Brenda Lodigiani si trasforma in un’irresistibile Wanda Nara, la moglie-procuratrice di Mauro Icardi, e in Renella, l’incontenibile ballerina del musical La Bisaccia Incantata; Antonio Ornano torna nei panni di Folco Maria Brandauer con i suoi esilaranti racconti di sport; Federico Russo dà voce al commentatore Lele Adani; infine, Toni Bonji indossa le vesti sia del commentatore improvvisato Paride Coccio che del Professor De Riccardis.
Mimmo Magistroni va a Casteggio (PV) per realizzare la moviola in “4K” dei gol della Serie A insieme ai giovani calciatori del paese e per svelare le novità del congresso del “Movimento Terrapiattista”, mentre Francesco Mandelli arriva a Ivrea (TO) per la celebre “Battaglia delle Arance” del tradizionale carnevale. Federico Russo presiede come sempre il Pub di Corso Sempione dove presenta lo speciale pacchetto “RAI Pub” e la “Coppa Ignoranza”, accompagnato dal comico Herbert Ballerina, dall’ex ciclista sempre più social influencer Dino Zandegù e dalla cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.
Rocco Tanica al Salottino TV non manca di commentare la “bella” televisione della domenica, Melissa Greta Marchetto siede alla postazione web per condividere i contribuiti video più divertenti della rete, mentre a Emanuele Dotto, dalla postazione tecnica, spetta il compito di riportare i gol e le novità dai campi. La colonna sonora della puntata è sempre affidata ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.
A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Torino – Chievo ci sono il rapper Willie Peyote e Sara Sorrentino, moglie del portiere clivense; alle 15:00 per Genoa – Frosinone presenti l’ex calciatore Claudio Onofri e il professore universitario Paolo Sellari; per Spal – Sampdoria ci sono l’attore Ivan Bacchi e il comico Dario Vergassola; infine per Udinese – Bologna presenti il leggendario telecronista Bruno Pizzul e il commentatore Davide Cassani.
Nel corso della puntata, il ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso un anno fa.
Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.
Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.