Arriva la prima edizione, in assoluto, del MIMA – Monza Italian Music Awards, il riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017.
Una kermesse che vede sfidarsi 12 categorie per l’assegnazione della Luna Rossa, il nuovo Premio della musica italiana.
Tra le nomination di questa prima edizione ci sono:
GIANNA NANNINI, JOVANOTTI, ELISA, VASCO ROSSI, LOREDANA BERTE’,
GUE’ PEQUENO, GHALI, CALCUTTA, CRISTINA D’AVENA, THE KOLORS, RIKI, e tanti altri.
Il 20 luglio, si alterneranno sul palco dell’autodromo di Monza, in un concerto evento, i vincitori della Luna Rossa 2018. Un grande show presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti, che vedrà le grandi stelle della musica riunite in un unico imperdibile appuntamento.
Oltre alle 12 categorie in gara verranno assegnati tre Premi Speciali: alla Carriera, Le abbiamo cantate a tutti e Correva l’anno.
Quest’ultimo è stato da poco attribuito a MARRACASH, un riconoscimento per l’anniversario dei dieci anni dall’uscita del suo album omonimo “Marracash”, pubblicato nel 2008. L’artista è uno dei primi confermati che salirà sul palco del MIMA il 20 luglio all’autodromo di Monza.
Il pubblico potrà votare per vedere i big sul palco del MIMA fino al 20 giugno sul sito http://www.brianzarockfestival.com/mima/ per le categorie: Artista Maschile dell’anno, Artista Femminile dell’anno e Miglior Concerto 2017.
L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventi.
La direzione artistica dell’evento è curata da MonzaBrianzaEventi in collaborazione con Red Ronnie
Categorie premiate e nomination del Mima 2018:
Artista maschile dell’anno
Vasco Rossi – Tiziano Ferro – Jovanotti
Artista femminile dell’anno
Elisa – Gianna Nannini – Laura Pausini – Emma – Giorgia -Cristina D’Avena
Miglior Artista Rap
Gue Pequeno – Caparezza – Marracash – Coez
Miglior band dell’anno
Thegiornalisti – Negramaro – Elio e le Storie Tese – Negrita
Artista Alternative maschile dell’anno
Calcutta – Motta – Lo Stato Sociale -Ghali-Salmo-Canova
Artista Alternative femminile dell’anno
Levante – Carmen Consoli – Giorginess
Premio Spotify
Vasco Rossi – J-Ax e Fedez – Tiziano Ferro – Jovanotti
Premio YouTube
Francesco Gabbani – Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi – Ghali
Premio Siae artisti esordienti
Maneskin – Frah Quintale – Giorginess – Riki
Concerto dell’anno
Vasco Rossi – Tiziano Ferro – Fedez J-Ax
Miglior Festival dell’anno
Idays – Home Festival-Milano Summer Festival
Agenzia di booking dell’anno
Indipendente Concerti – Live Nation Italia – Fp Group
Premi Speciali:
Ricorreva l’anno
Le Abbiamo cantate tutti
Alla Carriera
Premio Città di Monza 2018
premio speciale della Città di Monza
Il Premio Città di Monza sarà assegnato dall’Amministrazione Comunale.
Negli ultimi tre anni Monza ha ospitato, nel suo parco, alcuni tra i più significativi eventi musicali internazionali, a partire dai grandi festival come il Brianza Rock Festival e Gods Of Metal dove si sono esibiti artisti come Manuchao, Ligabue, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber, per citarne alcuni.
IL PREMIO
La realizzazione del premio, un’opera artistica rappresentato dalla Luna Rossa, primo simbolo della città di Monza, è stata affidata ad Andrea Fumagalli in arte Andy Fluon, e agli studenti del Liceo Arististico, Nanni Valentini di Monza.
Link Ufficiali
Sito – http://www.brianzarockfestival.com/mima/
Facebook – https://www.facebook.com/monzaitalianmusicawards/
Instagram – https://www.instagram.com/monzaitalianmusicawards/
REGOLAMENTO E VOTAZIONE
Dal giorno 30/03/2018 sul sito www.brianzarockfestival.com nella pagina dedicata al M.I.M.A, la votazione è aperta a tutti gli utenti che potranno votare gli artisti in nomination previa registrazione al sito.
Gli utenti registrati del sito avranno la possibilità di votare dalle ore 16.00 del 30/03/2018 alle ore 16.00 del 20/06/2018.
Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno.
Gli artisti in nomination che otterranno più voti saranno i vincitori della Luna Rossa 2018, per la categoria di appartenenza.
La società promotrice si riserva il diritto di escludere quelle votazioni che risultino chiari tentativi di manomissione dell’esito della votazione e di chiedere copia del documento di riconoscimento ai votanti per stabilirne l’effettiva esistenza.
Si precisa che verrà tenuta traccia dei dati anagrafici dei votanti, giorno di voto, ora, minuti, secondi, ip di navigazione dell’utente, numero di voto univoco.
Lo script di votazione è programmato con linguaggio Php, Mysql; è ubicato su server italiano e, qualora richiesto, sarà disponibile in chiaro l’accesso al database .
La compilazione del form d’iscrizione è gratuita, resta a carico dei partecipanti la normale spesa di connessione, che dipende dalla configurazione del computer utilizzato e dal contratto di collegamento sottoscritto dall’utente con il suo provider.