Essere un musicista a volte può non essere gradito dai vicini di casa, ma c’è chi si sa fare perdonare, come il volto noto di Sanremo
Manca ancora un bel pò di tempo alla nuova edizione del Festival di Sanremo e già si sente nell’aria la frizzante attesa, con articoli di giornali che lanciano anticipazioni e indiscrezioni varie. In realtà dall’ultima puntata di quella passata, l’ultima che ha visto Amadeus come presentatore e direttore artistico, non si è mai smesso di parlarne.
L’addio del conduttore, ex volto di Affari Tuoi (rimpiazzato da Stefano De Martino), ha inizialmente messo un pò di scompiglio, ma ad oggi è tutto sotto controllo con la conferma di Carlo Conti al timone della kermesse musicale (si tratta di un ritorno) e la lista dei concorrenti che si sfideranno sul palcoscenico più elettrizzante d’Italia.
Dietro tuto il marasma del gossip, delle interviste e dei grandi titoloni ci sono proprio loro, i protagonisti, cioè i cantanti che porteranno nell’anno nuovo la loro musica nella città dei fiori nelle notti più magiche della televisione italiana. E cosa fanno nel frattempo? Ovviamente suonano per arrivare preparati al grande evento.
Alfa ha mantenuto la promessa: biglietti regalati alle vicine di casa
Tra i grandi successi del Festival di Sanremo dell’anno scorso c’è “Vai!”, il brano che ha portato all’ acclamazione nazionale Alfa, al secolo Andrea De Filippi, che è proprio uno di quelli che si sta preparando per la nuova sfida sanremese del 2025.
Alfa è anche il protagonista di un simpatico episodio che lo coinvolge in prima persona con le sue vicine di casa, Maria e Giulia. Le due ragazze avevano scritto un biglietto al cantante in cui si lamentavano in modo gentile del rumore che sentivano dalla sua abitazione, dovuto alle sue prove musicali notturne. Nel messaggio, pur comprendendo la passione del vicino, avevano chiesto di fare attenzione ai rumori, dato che le sveglie mattutine non erano compatibili con le nottate insonni.
Alfa, riconoscendo il disturbo arrecato, aveva risposto pubblicamente scusandosi e promettendo di regalare loro i biglietti per il suo concerto. Mantenendo la promessa, Alfa ha lasciato personalmente i biglietti per il suo show al Forum di Assago del 25 novembre direttamente davanti alla porta delle due ragazze, insieme a un biglietto in cui le invitava al concerto e scherzava sul fatto che “potrebbe fare un po’ di rumore” durante lo spettacolo.
L’episodio è diventato virale sui social, con molti fan del cantante che si sono detti invidiosi della fortuna di Maria e Giulia, scherzando su come poter “diventare” una delle due per ricevere lo stesso trattamento speciale da Alfa.