Carlo Conti per la prossima edizione del Festival di Sanremo avrebbe puntato anche su di lui: i fan sono felicissimi.
Non si fermano le indiscrezioni e le anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo, che in questi giorni è al centro dell’attenzione per una novità su una possibile presenza in gara, attesa da tempo.
La kermesse musicale italiana è un argomento che non ha trovato riposo dall’ultimo minuto dell’ultima puntata dell’edizione passata, l’ultima di Amadeus. Sanremo 2025, infatti, com’è ampiamente noto, vedrà la conduzione di Carlo Conti, a cui spetterà il compito di scegliere il “vestito” che lo show dovrà indossare quando entrerà in scena.
Tra i presunti super ospiti e cantanti in gara, non c’è giorno in cui non spunti un nuovo nome: che sia confermato o meno, l’attenzione rimane alta per ciò che accadrà sul palco dell’Ariston. Tra i big associati all’evento in questi giorni, grazie a un articolo di Oggi, è spuntato anche quello di Blanco.
Il cantante punta tutto su Sanremo
Come si legge nell’articolo di Alberto Dandolo su Oggi, ci sono interessanti anticipazioni e indiscrezioni sul cast della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra l’altro, si parla addirittura già dell’edizione 2027, che presumibilmente sarà condotta da Stefano De Martino.
Tra i protagonisti discussi della prossima edizione si segnala Blanco. Il cantante avrebbe l’intenzione di partecipare per rilanciare la sua carriera dopo il riscontro poco entusiasmante del suo ultimo singolo in spagnolo, Desnuda. Riccardo Fabbriconi sarebbe quindi in “pole position” per tornare all’Ariston, aumentando così le aspettative dei fan e degli addetti ai lavori.
Inoltre, Luca Dondoni ha rivelato a La volta buona di Caterina Balivo alcuni possibili partecipanti, fra cui Arisa, Caparezza, Anna, Bresh, Matteo Bocelli, Marianne Mirage, Raf, Alex Britti e Ron. Si aggiungono alla lista altri artisti che potrebbero gareggiare: Elodie, che utilizzerà Sanremo come trampolino per promuovere i suoi concerti negli stadi di Milano e Napoli; Alessandra Amoroso; Gaia, che ha avuto successo estivo con Sesso e Samba insieme a Tony Effe; e poi Sal Da Vinci, Rocco Hunt e Matteo Paolillo.
Anche Al Bano potrebbe tornare a Sanremo, ma avrebbe espresso il desiderio di partecipare da solista, senza l’ex moglie Romina Power. Infine, si parla della possibile presenza dei Jalisse, che hanno dichiarato di aver presentato due brani inediti per il Festival, e di Tiziano Ferro, sebbene quest’ultimo sia solo un’ipotesi al momento.
La lista dei partecipanti veri e presunti è lunga e potrebbe rendere la prossima edizione del Festival molto varia e interessante, con ritorni di grandi nomi e nuovi tentativi di artisti che mirano a raggiungere un pubblico ancora più vasto.