
Corsa in ospedale per la famosa star (WeMusic.it)
Le voci e le indiscrezioni riguardo al suo stato di salute si sono rapidamente diffuse, ma è stato l’annuncio ufficiale su Instagram a confermare le preoccupazioni.
Shakira, la celebre cantante colombiana, ha dovuto annullare il concerto che avrebbe dovuto tenere a Lima, in Perù, a causa di un problema addominale che l’ha costretta a essere ricoverata in ospedale. La notizia, che ha lasciato milioni di fan senza parole, è stata comunicata direttamente dalla stessa Shakira tramite un post sui suoi social, dove ha raccontato la sua situazione e le sue intenzioni di riprendersi al più presto.
Nel suo messaggio, la 48enne artista ha spiegato: “Ieri sera sono dovuta andare al pronto soccorso per un dolore addominale e al momento sono ricoverata in ospedale. I medici che mi hanno in cura mi hanno informato che non sono in grado di tenere un concerto stasera”.
La cantante ha voluto rassicurare i suoi fan, dichiarando di essere determinata a tornare sul palco non appena la sua condizione le permetterà di farlo. La sua dichiarazione è stata scritta sia in spagnolo che in inglese, per raggiungere un pubblico internazionale. Nonostante l’inevitabile delusione per il rinvio del concerto, Shakira ha voluto mantenere un tono ottimista, annunciando che il suo team e i promoter stanno già lavorando per fissare una nuova data per il concerto.
Shakira in ospedale: annullato il concerto
L’evento annullato faceva parte del suo tour latinoamericano, che l’aveva vista già impegnata in altre tappe importanti, tra cui quella di Rio de Janeiro. Questo tour, che celebra i 30 anni di carriera della cantante, è considerato il più importante della sua carriera. Shakira ha infatti dichiarato che il tour sarebbe stato “il più completo” della sua vita, con l’inclusione di tutti i suoi brani più amati dai fan, da Hips Don’t Lie a Loca e Whenever, Wherever, senza dimenticare i nuovi successi tratti dal suo ultimo album, Las mujeres no lloran. L’annullamento del concerto di Lima ha creato un vuoto tra i suoi fan, che erano in trepidante attesa di vederla esibirsi dopo ben 14 anni dall’ultima volta in cui la pop star si era esibita in Perù.

Il tour, iniziato a Rio de Janeiro, prevede anche tappe negli Stati Uniti e in Canada. I fan di Shakira, sempre molto affettuosi e devoti, non hanno tardato a reagire alla notizia del ricovero. Subito dopo l’annuncio, decine di sostenitori della cantante si sono radunati sotto l’ospedale dove Shakira è ricoverata, desiderosi di stare vicini all’artista nel momento del bisogno, anche se solo simbolicamente. La loro presenza sotto la struttura ospedaliera ha evidenziato l’affetto sincero e il legame profondo che la cantante ha con i suoi fan, che continuano a seguirla e sostenerla in ogni tappa della sua carriera.
Nonostante questo imprevisto, Shakira ha lasciato intendere che la sua voglia di esibirsi e di continuare il suo tour non è venuta meno. Con la speranza di tornare presto sul palco, ha promesso che il suo team sta lavorando per riprogrammare la data cancellata, rassicurando i fan sul suo recupero e sull’imminente ritorno in scena.