Venerdì 22 giugno il dj sudafricano Black Coffee torna in Italia in occasione di “Take It Easy Summer Tour” al Circolo Magnolia di Segrate – MI (inizio serata ore 22.00 – prevendite Early Bird disponibili al link http://bit.ly/blackcoffeemagnolia).
Se qualcuno sente il fracasso proveniente dalle province orientali del Sud Africa, KwaZulu Natal ed Eastern Cape, che annuncia il riconoscimento di un fenomeno culturale e il suo ruolo nello sviluppo di questo fenomeno, non ci sono dubbi sulla sua provenienza… questa è l’anima, lo spirito, il talento e la visione di Nkosinathi Innocent Maphumulo, meglio conosciuto come “Black Coffee”.
Passano gli anni e Black Coffee continua a far parlare di sé in tutto il mondo, portando a casa un’infinità di riconoscimenti e grandi collaborazioni con nomi del calibro di Drake, Alicia Keys, Beyoncé e P. Diddy, spiccando per la grande capacità di suonare e produrre con il solo uso del braccio sinistro. Infatti, all’età di 14 anni, durante i festeggiamenti per la liberazione di Nelson Mandela, il dj e producer resta coinvolto in un’incidente d’auto e il suo braccio sinistro rimane paralizzato… questo non ferma i suoi sogni.
Oltre all’esibizione di Black Coffee, nel corso del “Take It Easy Summer Tour” si alterneranno in consolle anche i dj resident: Bugsy, fresco di contratto con la ventennale etichetta britannica Freerange Records, per cui è uscito il suo ep “Svegsy” ; DJLMP, i cui djset sono riconoscibili grazie al suono analogico delle Roland che si mischia ai synt più grassi e le immancabili percussioni dal groove senza tempo; Brina Knauss, che ha suonato in oltre 100 serate solo nell’ultimo anno, dando vita a un intenso viaggio sonoro in alcuni dei più celebri club oltreoceano, come Provocateur ed Electric Room di New York, per la serata di culto Hights di Stoccolma e sul palco del Big Spring Break Festival di Umag.
L’evento è organizzato da Take It Easy Milano, Daab, 5 Guys Company, Overmind, Big Family New Era, Adventures., WheRe, Unconventional Events, ClubCulture e Real Clubbers.