Venerdì 31 luglio è uscito “Such Pretty Forks In The Road”, l’atteso nuovo album di inediti dell’artista multi-platino e vincitrice di sette Grammy Awards, Alanis Morissette.
Ascoltalo e acquistalo al seguente link:
Un disco composto da 11 tracce che raccontano il percorso che l’acclamata cantautrice ha fatto in questi due ultimi anni, mostrando il suo lato più vulnerabile.
È online anche l’esibizione di giovedì 30 luglio al The Tonight Show con Jimmy Fallon del brano “Ablaze”, il cui video ufficiale è uscito il giorno seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=jenJ4_TlZcU&feature=youtu.be
“Such Pretty Forks In The Road” è stato anticipato dai singoli “Reasons I Drink” (qui il video diretto da Erin Elders https://youtu.be/jenJ4_TlZcU), “Smiling”, “Diagnosis” e “Reckoning”.
Questa la tracklist dell’album:
- Smiling
- Ablaze
- Reasons I Drink
- Diagnosis
- Missing the Miracle
- Losing the Plot
- Reckoning
- Sandbox
- Her
- Nemesis
- Pedestal
È stato posticipato al 2021 il tour europeo di Alanis Morissette a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19. La data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è riprogrammata all’8 novembre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano. Ad aprire il concerto ci sarà Liz Phair.
Dal 1995, Alanis Morissette è una delle più influenti cantautrici della musica contemporanea, acclamata dalla critica e vincitrice di 7 Grammy. Dopo il debutto nel 1995 con l’album “Jagged Little Pill”, ha pubblicato altri nove album. Ha anche collaborato con produzioni teatrali e ha recitato sul grande e piccolo schermo.
Sostiene l’empowerment femminile, la cura del benessere spirituale, psicologico e fisico. Nel 2016, Alanis ha lanciato Conversation with Alanis Morissette, un podcast mensile nel quale conversa con una grande varietà di autori, medici, educatori e terapisti, parlando di una vasta gamma di argomenti psicosociali che vanno dalla spiritualità allo sviluppo e all’arte.
Il 5 dicembre 2019, il musical “Jagged Little Pill” ha fatto il suo debutto a Broadway.
Segui Alanis Morissette: