
Nuovo singolo per i Mumford & Sons ph James Marcus Haney (we music)
I Mumford & Sons condividono il secondo brano estratto dal loro quinto album in uscita, Rushmere. Malibu è ora disponibile in streaming.
Rushmere uscirà il 28 marzo ed è disponibile in fisico nelle versioni CD e LP Standard, LP esclusivo per Amazon, LP in esclusiva per EGEA, LP e CD Zine in esclusiva per lo shop di Universal Music Italia.
Malibu gioca splendidamente con quelle armonie ravvicinate che hanno contribuito a formare il suono caratteristico dei Mumford & Sons. Con una lenta costruzione a più livelli e l’ondeggiare degli strumenti nel suo crescendo finale, Malibu è un altro esempio puntuale di ciò che i Mumford & Sons creano con tanta disinvoltura mentre rivelano la forma e l’anima di Rushmere.
Marcus Mumford su Malibu: “Malibu è stata la prima canzone che abbiamo scritto quando siamo tornati insieme a Los Angeles nel gennaio 2023. La canzone ci ha rispecchiato da subito, e il processo di registrazione con Dave [Cobb] l’ha catturata su disco in un modo che ci ha fatto sentire che questa sarebbe dovuta diventare l’apertura di Rushmere. La adoriamo”.
Dopo l’annuncio del tour che partirà da Amsterdam
Il brano segue il recente annuncio, e il conseguente tutto esaurito, di un tour globale intimo nei club che prende il via da Amsterdam il 5 marzo e si conclude al Paramount di Brooklyn il 26 marzo. Il tour di 9 date porterà la band anche a Londra, all’O2 Kentish Town Forum, il 9 marzo. Tutte le date sono andate esaurite in meno di un’ora dalla messa in vendita. Ulteriori date previste per la fine dell’anno saranno comunicate a breve.
Nel fine settimana, i Mumford & Sons sono stati tra gli ospiti speciali del SNL50: The Homecoming Concert al Radio City di New York, esibendosi in un’interpretazione strepitosa di I Will Wait e in una cover di The Boxer (con Jerry Douglas) di Simon & Garfunkel. La band si è anche esibita alla Houston Hall in un set last-minute e a sorpresa che ha lasciato gli avventori a bocca aperta.
Rushmere è il luogo dove tutto è iniziato per i Mumford & Sons. Il laghetto, situato a Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è il luogo in cui Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane si sono iniziati a frequentare e dove hanno deciso di mettere insieme una band. Rushmere era per loro familiare come gli strumenti che suonavano, ed è al centro della loro storia. Il brano è già diventato uno dei più ascoltati dalle radio britanniche dopo il suo lancio, sancendo anche in Italia il record di AirPlay nella carriera della band.
L’album è stato prodotto dal 9 volte premio Grammy Dave Cobb e registrato tra l’RCA Studio A di Nashville, Savannah e lo studio di Marcus a Devon, UK.
Rushmere dà il via ad una nuova fase dei Mumford & Sons ed arriva dopo un intenso periodo creativo per il trio. I Mumford & Sons sono Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane.
Mumford & Sons Live:
5th March – Melkweg, Amsterdam SOLD OUT
7th March – Elysee Montmatre, Paris SOLD OUT
9th March – Metropol, Berlin SOLD OUT
11th March – O2 Forum Kentish Town, London SOLD OUT
17th March – Sydney Opera House, Sydney SOLD OUT
20th March – Hollywood Palladium, Los Angeles SOLD OUT
22nd March – Chicago Theatre, Chicago SOLD OUT
23rd March – Allied Music Centre – Massey Hall, Toronto SOLD OUT
26th March – Brooklyn Paramount, New York SOLD OUT