Continua l’impegno de Il Volo nell’accompagnare con la propria musica i fan di tutto il mondo. Il loro obiettivo è tener vivo un importante senso di comunità durante questo lockdown e ricordare la necessità di rispettare le norme dell’emergenza sanitaria in ogni Paese.
Sabato 9 maggio, Il Volo ha partecipato al primo grande evento streaming prodotto da Unicef in questo periodo di emergenza sanitaria: “Unicef Won’t Stop”. L’evento è andato in onda su www.unicefwontstop.org e www.youtube.com/unicefusa.
Sono stati gli unici cantanti italiani tra le tante celebrities internazionali a prendere parte all’evento. Tra di loro: Cher, P!NK, Sting, Rod Stewart, Pablo Alboran, Eurythmics, Matthew Morrison, Luke Islam, Morgan Freeman, Lucy Liu e tanti altri.
Sono intervenuti anche esperti e ambasciatori dell’Unicef,che hanno evidenziato l’impatto del COVID-19 e gli sforzi incessanti per frenare l’epidemia, proteggere i bambini e diffondere informazioni. Il programma ha portato virtualmente il pubblico in Cina, Repubblica Democratica del Congo, Danimarca, Giordania, Messico, Stati Uniti d’America e in molti altri Paesi.
La risposta dell’Unicef alla pandemia di COVID-19 si concentra sulla fornitura di materiale alle strutture sanitarie, la prevenzione della diffusione di nuove infezioni, la garanzia della continuità dell’istruzione e l’analisi dei dati per essere sempre informati su dove e come distribuire al meglio le risorse.
Domenica 10 maggio, inoltre, Il Volo è stato ospite del grande festival streaming organizzato da Sony Music Latin-Iberia: “Made In: Casa”.
L’evento è stato trasmesso in diretta sugli account social ufficiali di Made In Latino (Facebook, Instagram e YouTube)e sul sito ufficiale www.desdecasaconmusica.com con i più acclamati artisti con i più acclamati artisti di Sony Music Latin-Iberia e non solo. Tra di loro: Camilo, Lali, Gente de Zona, Becky G, Diego Torres, Dvicio, Ruggero, Rombai, Luis Coronel, Andrés Cepeda, Rauw Alejandro, Pabllo Vittar e tanti altri!
L’iniziativa “Made In: Casa” (#DesdeCasaConMusica) nasce per sottolineare l’importanza dello stare a casa in questo periodo di emergenza sanitaria, pienamente appoggiata dal trio, che si è esibito all’interno del festival per esprimere la sua solidarietà e portare un po’ di compagnia nelle case di tutto il mondo.
Anche in questo caso Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono stati gli unici rappresentanti italiani.
Sono infatti conosciuti in tutta America a partire dal loro debutto discografico omonimo nel 2010, entrato nella Top Ten di Billboard USA. Sono poi stati acclamati per la premiazione ai Latin Billboard Awards a Miami, i loro lunghi tour sold out in America del Sud, USA e Canada, i duetti con Barbra Streisand e Placido Domingo, fino ai recenti festeggiamenti dell’anniversario con l’uscita dell’album “10 Years”.