Il Volo sono un trio importantissimo per la musica italiana, ma cosa hanno studiato i tre? Ecco quel che si sa al momento su di loro.
Diventati famosi anni fa grazie alla loro partecipazione al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, hanno visto improvvisamente la propria carriera spiccare il volo. I giovanissimi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble presero infatti parte separatamente, ma la produzione del programma decide poi di farli cantare insieme. Da allora sono sempre stati inseparabili e hanno continuato a conquistare il mondo con la loro musica.
In molti si domandano spesso quali siano stati i loro titoli di studio, soprattutto perché tutti e tre sono partiti negli Stati Uniti quando erano solo degli adolescenti.
Cosa hanno studiato i tre tenori de Il Volo
Da sempre un vero punto di riferimento per la musica italiana e internazionale, i tre figli hanno viaggiato in tutto il mondo sin da giovanissimi proprio per far conoscere la propria voce a milioni di persone. Nel corso degli anni, si sono infatti esibiti con i più grandi artisti del mondo e hanno anche ottenuto numerosi riconoscimenti, con cui hanno reso gli italiani orgogliosi della loro arte. Nel 2015 hanno anche vinto il Festival di Sanremo con il brano Grande Amore, arrivando così sul palco dell’Eurovison Song Contest in rappresentanza dell’Italia. La loro è insomma una carriera degna di nota e che continua ancora oggi a crescere sempre di più.
Piero, Gianluca e Ignazio hanno quindi dedicato tutta la loro vita alla musica, lasciando gli studi quando erano ragazzini. Solo Piero Barone ha scelto di mantenere quella promessa che aveva fatto ai suoi genitori tanto tempo fa. Nel 2018 si è infatti diplomato e, a tal proposito, ha spiegato che la sua mamma e il suo papà gli avevano fatto promettere che avrebbe raggiunto questo traguardo professionale nonostante la fama. Stanno intanto crescendo sempre di più gli impegni professionali del trio, che continua a viaggiare il mondo e a mostrarsi sempre più unito.
Di recente si è anche sposato Ignazio Boschetto, che ha appunto pronunciato il fatidico sì con la bellissima Michelle, ex Miss Venezuela e imprenditrice. Alle nozze hanno partecipato amici e parenti più intimi, e ovviamente anche Piero e Gianluca insieme al manager storico Michele Torpedine. Sul web si sono detti tutti felicissimi per questo traguardo, che ha segnato un capitolo importante della sua vita privata. Lui e Michelle sono infatti davvero molto innamorati.