Dove vivono i cantanti de Il Volo? Le case degli artisti sono curatissime, gli scatti sono divenuti virali.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono il trio italiano più famoso al mondo. Erano giovanissimi quando presero parte al talent show Ti lascio una canzone e, fecero immediatamente breccia nel cuore dei giudici e del pubblico italiano. Oggi sono un gruppo musicale tra i più conosciuti al mondo. Hanno trionfato sul palco dell’Ariston nel 2015 e, da quel momento, la loro carriera è decollata.
Gli album del gruppo sono stati tradotti in diverse lingue e, hanno il merito di aver portato la musica italiana in giro per il mondo tenendo tour internazionali. Sono impegnati quasi tutto l’anno con il loro amatissimo lavoro, ma appena possono tornano nelle loro case, ricongiungendosi alle famiglie. Hanno infatti uno splendido rapporto con i familiari e non esitano a ringraziarli per l’affetto che questi ultimi hanno dimostrato di nutrire nei loro confronti, supportandoli sin dall’inizio delle loro carriere. Scopriamo dunque dove vivono i tre artisti.
Il Volo, dove vivono i cantanti più famosi al mondo?
Gianluca Ginoble vive a Montepagano, una frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. È cresciuto qui con la sua famiglia e torna a casa non appena gli impegni professionali glielo consentono. La sua abitazione presenta ampi spazi, predominano i toni chiari e la dimora è munita di un giardino e di un grande terrazzo che affaccia sulla Costa teramana. Presso la sua abitazione non possono mancare strumenti musicali con i quali delizia i suoi follower attraverso i video postati sui social.
Piero Barone, quando non è impegnato nelle sue turné internazionali, torna dalla famiglia a Naro, un paese in provincia di Agrigento, dove risiede. Non ci sono molte immagini della sua abitazione sui social, ma è noto che la città sia bellissima e che abbia un’abitazione circondata da un grande giardino.
Ignazio Boschetto risiede a Marsala, in provincia di Trapani. Si è trasferito in città con la sua famiglia quando era ancora piccolo, il cantante è molto riservato e non ci sono molti scatti della sua dimora. Non ci sono molti scatti delle loro dimore, ma si vocifera che siano bellissime, dal design moderno e ricche di particolari contemporanei.
Nel corso di un’intervista che hanno rilasciato al Corriere della Sera, quando gli è stato chiesto di descrivere i loro genitori hanno detto: «Mio padre distribuiva medicinali alle farmacie nel Centro Italia, ma ha lasciato per seguirmi. Mamma lavorava in fabbrica, alla Perla» ha spiegato Gianluca. Ignazio ha replicato: «I miei si sono trasferiti da Marsala a Bologna, dove mia madre ha cominciato a fare la cuoca in un ristorante, poi ha lavorato in una pizzeria per un sacco di anni. Quando siamo tornati in Sicilia, ha aperto una pizzeria sua. Papà faceva il muratore e l’artigiano del legno. È morto nel 2021».