Il Volo, Ignazio dimagrito 35 chili: ecco come ha fatto, la dieta

ignazio boschetto che dieta ha fatto

In tutti questi anni Ignazio Boschetto è dimagrito di ben 35 chili, e ha seguito una dieta specifica. Ecco cosa ha fatto di preciso.

Il tenore è senz’altro uno dei più amati del panorama musicale italiano e internazionale, dato che ha saputo conquistare tutti con il suo incredibile talento e con la sua voce. Componente del famoso trio musicale Il Volo, ha raggiunto con gli altri due la popolarità grazie alla loro partecipazione al noto talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

Tutti si ricorderanno senz’altro che, quando era giovanissimo, Ignazio portava dei kg in più. Negli ultimi anni ha infatti avuto un drastico cambiamento grazie alla dieta che ha seguito.

Qual è la dieta di Ignazio Boschetto: eccolo ieri e oggi

Il trio de Il Volo si è appunto formato proprio nello studio televisivo di Ti lascio una canzone, andato in onda su Rai 1 molti anni fa. Da quel momento Ignazio, Piero e Gianluca hanno letteralmente girato il mondo e sono diventati amatissimi dal grande pubblico internazionale. Nel 2015 hanno anche vinto il Festival di Sanremo e sono in seguito saliti sul palco dell’Eurovision Song Contest. In molti si domandano spesso come abbia fatto Boschetto a cambiare completamente aspetto, dato che ha perso negli anni ben 35 kg. Lui stesso ha infatti spiegato, nel corso di qualche intervista, come ha fatto ad arrivare all’aspetto fisico che ha oggi.

ignazio boschetto che dieta ha fatto
La dieta di Ignazio Boschetto (foto ig @ignazioboschetto) wemusic.it

Innanzitutto, il cantante si è affidato a un personal trainer e ha iniziato ad allenarsi con molta costanza, associando l’attività fisica ad un’alimentazione corretta. Ignazio ha infatti imparato ad unire gli alimenti secondo la giusta modalità, non mischiando mai proteine come carne e formaggi. Il cantante non mangia inoltre carboidrati dopo le 4 del pomeriggio e cerca di prediligere sempre alimenti leggeri. Perdere 35 kg non è stato di certo semplice per lui, ma adesso si ritiene più che soddisfatto. C’è da dire che a cambiare è stato anche il suo look: agli esordi portava infatti i capelli lunghi con la frangia e non aveva la barba.

Oggi ha invece rivoluzionato del tutto il proprio aspetto e, oltre ad essere dimagrito parecchio, si è tagliato i capelli, si è fatto crescere la barba e si è concesso anche un piercing all’orecchio. Numerosi sono d’altronde i fan che lo apprezzano anche per la sua bellezza. Di recente Ignazio ha pronunciato il fatidico sì con la bellissima Michelle Bertolini, imprenditrice ed ex Miss Venezuela.