X
    Categories: Home Page

Il Volo, progetto mondiale con il disco Ad Astra (International Edition)

Il Volo conquista il mondo ph Julian Hargreaves

Dopo aver ottenuto un successo straordinario con le prime tappe del 2024/2025 World Tour in Giappone e nelle principali capitali europee, con numerose date sold out, Il Volo allarga i confini del suo successo internazionale con la release di Ad Astra (International Edition).

La nuova versione di Ad Astra – l’ultimo progetto discografico uscito il 29 marzo, il primo composto interamente di inediti – sarà disponibile dal 29 novembre 2024 per Epic Records/Sony Music Italy e sarà arricchita da cinque nuove tracce: una speciale versione inglese di Capolavoro – il brano presentato a Sanremo 2024 e certificato Disco D’Oro – , Now We Are Free, l’iconico tema de Il Gladiatore di Ridley Scott composto da Hans Zimmer, The Sound of Silence e Hallelujahrivisitati con arrangiamenti originali di Michael Tenisci e Stefano MarlettaAmazing Grace in un’inedita collaborazione con il soprano di fama internazionale Pretty Yende.

Un progetto cucito su misura per Il Volo

Ad Astra (International Edition) è un vero e proprio abito fatto su misura, cucito sulle tre distinte e complementari personalità di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre artisti che con la loro incredibile voce hanno conquistato il pubblico di tutti i continenti, diventando uno dei nomi più importanti del crossover pop classico. Ad Astra riesce a mantenere viva la natura del trio rimanendo fedele al suo inconfondibile stile, e allo stesso tempo esplora le vette di nuovi universi, rappresentando una nuova dimensione musicale tra atmosfere intimistiche e suggestioni celestiali.

In Italia, dopo essere stati protagonisti a maggio di Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), quattro speciali serate all’Arena di Verona andate in onda su Canale 5, e di un tour estivo con un fitto calendario tra giugno e settembre, da gennaio 2025 il trio sarà protagonista di Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport, il tour nei principali palazzetti italiani prodotto da Friends & Partners.

Il tour si aprirà a Jesolo (@ Palazzo del Turismo, 10 gennaio), per poi proseguire con le date di Milano (@ Unipol Forum, 11 gennaio), Treviso (@ Palaverde, 13 gennaio), Firenze (@ Nelson Mandela Forum, 15 gennaio), Bologna (@ Unipol Arena, 17 gennaio), Torino (@ Inalpi Arena, 18 gennaio), Roma (@ Palazzo dello Sport, 21 gennaio), Eboli (@ Palasele, 23 gennaio), Bari (@ Palaflorio, 24 gennaio), Messina (@ Palarescifina, 26 gennaio). Successivamente al tour nei palasport italiani, Il Volo sarà impegnato con altre attesissime date del 2024/2025 World Tour negli USA, in Canada e in America Latina.

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.