Home Page

In uscita il nuovo progetto della DPG, “Dark Boys Club”

A distanza di un anno dall’ultimo album, la Dark Polo Gang torna con un nuovo progetto discografico. “Dark Boys Club” (Virgin Records/Universal Music Italia) è in uscita venerdì 8 maggio ed è già disponibile in presave (https://umusic.digital/darkboysclub).

Il trio da mezzo miliardo di stream pubblica un mixtape di inediti che raccoglie gli ultimi brani registrati in studio nei mesi precedenti alla quarantena e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. Dopo “Trap Lovers” la DPG torna alle origini, tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata.

Le sonorità delle nuove tracce riprendono le linee della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape.

Dark Boys Club” arriva dopo la collaborazione internazionale con uno dei personaggi di punta della trap spagnola, il rapper Kidd Keo sul suo brano “Loco”, pubblicato a febbraio 2020.

Risale a maggio 2019 l’ultimo album della Dark Polo Gang. “Trap Lovers Reloaded”, repack del fortunato disco di Platino “Trap Lovers”, vedeva l’aggiunta di 7 inediti oltre ai singoli: “British” (disco di Platino), “Cambiare Adesso” (doppio disco di Platino), “Gang Shit”, “Taki Taki”, “Sex On The Beach”, “Splash” e “Toy Boy”, tutti certificati oro.

Nell’autunno dello stesso anno sono usciti i singoli “Bassotto” di Tony Effe e “GLOCK” di Wayne.

La Dark Polo Gang è un collettivo trap italiano, nato a Roma nel 2014. È composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Pyrex/Pyrex (Dylan Thomas Cerulli).

I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia, essendo cresciuti negli stessi quartieri romani. Iniziano a fare rap per divertimento, per poi arrivare a produrre seriamente dei brani insieme all’amico e producer Sick Luke. Lo fanno appoggiandosi a un’emergente etichetta discografica indipendente chiamata Triplosette Entertainment, i cui fondatori altro non sono che i membri stessi della Gang.

Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti. Inoltre, vi è un riferimento alla globalizzazione e alla necessità di adattarsi alle sue regole per guadagnare e diventare celebri, da sempre unico obiettivo del gruppo.

Segui la Dark Poplo Gang:

Facebook: https://www.facebook.com/darkpolo.gang/

Instagram: https://www.instagram.com/darkpologang/

Twitter: https://twitter.com/DARKPOLOGANG777

Marco Paltrinieri

Recent Posts

Cancro, se usi questi prodotti di bellezza gettali subito: contengono una sostanza pericolosissima

Contengono sostanze pericolose e rischiano di aumentare le possibilità di cancro: getta subito questi prodotti…

7 minuti ago

Avete mai visto la casa di Irama? Moderna ed elegante nel cuore di Milano

Irama, avete mai visto la sua bellissima casa elegante e moderna proprio nel cuor di…

3 ore ago

Ponte del 1° maggio tra mare e relax: le migliori destinazioni da prenotare subito

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci per la tua vacanza. Il 1° Maggio…

4 ore ago

Ex Amici mamma per la prima volta: le prime immagini del pancione sono un colpo al cuore

Una delle più grandi ex star del programma di Maria De Filippi Amici, si mostra…

18 ore ago

Prima di rilassarti in hotel, fai questo controllo: le sorprese sgradevoli sono dietro l’angolo

Soggiornare in un hotel può riservare sorprese. Ecco cosa controllare. In caso di problemi, contattare…

20 ore ago

Sapevi che l’Italia ha la sua “Grande Muraglia” come quella cinese? Un cammino di 7 ore in mezzo alla natura incontaminata

Una "Grande Muraglia" tutta italiana. Questa maestosa fortificazione offre un percorso di 7 ore con…

23 ore ago