La casa da sogno di Claudio Baglioni: dove vive il cantante, vista unica su tutta Roma

claudio baglioni casa

Avete mai visto la casa di Claudio Baglioni? Un sogno per poco con vista mozzafiato sulla Capitale: ecco tutti i dettagli

Uno dei cantautori che ha cambiato la musica italiana restituendo al pubblico l’emozione di vivere un sogno d’amore come pochi è proprio lui, Claudio Baglioni. Nel corso della sua carriera, oltre essere una persona umile e dal talento incredibile, ha sfornato successi che ancora oggi accompagnano le vecchie e le nuove generazioni. In  molti, però, sarebbero curiosi di conoscere i dettagli della sua abitazione: andiamo a scoprire meglio i dettagli.

Classe 1964, Claudio Baglioni originario di Roma precisamente del quartiere Centocelle sin dalla sua giovinezza avrebbe avuto il desiderio di fare cantante, passione che poi ha coltivato nel tempo. Infatti, grazie al suo talento partecipa al concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice, aggiiudicandosi la vittoria .

Negli anni, però, il successo bussò alla sua porta proprio quando conobbe il produttore musicale Antonio Coggio suo collaboratore. Di quell’incontro, Claudio ricorda tutto perfettamente e proprio Coggio rivelò “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

La casa di Claudio Baglioni, quei dettagli che lasciano tutti senza parole: ecco dove si trova

Come sappiamo sin dal principio, i brani che hanno caratterizzato la carriera di Claudio Baglioni sono stati amati da moltissimi dei suoi fan. Oltre questo, però, bisogna dire che quest’ultimi sono sempre curiosi di scoprire quanti più dettagli possibili circa la vita privata del cantautore e quindi abbiamo deciso di svelarvi qualche dettaglio in più circa la sua abitazione.

claudio baglioni casa
claudio baglioni casa, tutti i dettagli- credit Instagram (claudiobaglioni)- wemusic.it

La casa di quest’ultimo, infatti s trova nel cuore di Roma precisamente  tra Viale Bruno Buozzi e Via Gramsci, in  un palazzo storico che vede la firma di  Pietro Lombardi.

Il cantatuore vive in un attico spettacolare dove di certo non  manca la luminosità, così come il meraviglioso panorama proprio sulla Capitale. Lo stile della casa si presenta come uno stile decisamente minimal, con un divano color chiaro, quindi sul grigio chiaro e bianco.

Successivamente, nel salone vi è anche un divano grigio, mentre le pareti sono coperte da librerie e armadi. Nella casa ovviamente non manca il pianoforte, anche se l’aspetto più bello della dimora è senza dubbio le vetrate panoramiche che circondano l’intero perimetro.