Al via il tour italiano di Tash Sultana, la giovane polistrumentista di Melbourne, che a soli 21 anni ha saputo attirare su di se l’attenzione di pubblico e media registrando sold out in tutto il mondo.
La musicista arriva in Italia per due imperdibili concerti in cui presenterà il suo ep ‘Notion’. L’appuntamento è per mercoledì 26 luglio al teatro-arena Conchiglia di Sestri Levante, e il 27 luglio al Magnolia di Milano.
È un grande anno per Tash Sultana: il suo World Tour ha registrato il tutto esaurito ovunque ed è stata invitata a partecipare a festival di alto profilo tra cui il Laneway 2017.
I suoi singoli Jungle e Notion sono arrivati ai primi posti della classifica australiana triple j e il video di Jungle, registrato dalla sua camera, è diventato virale ottenendo in pochissimo tempo oltre 2 milioni di visualizzazioni e 22.000 condivisioni su Facebook in una settimana.
Dal momento in cui ha messo le mani su una chitarra all’età di tre anni, l’artista ha sviluppato velocemente uno stile unico che ha subito affascinato il pubblico.
I pezzi polistrumentali di Tash sono taglienti, il modo in cui suona la chitarra, il finger tapping delle percussioni e il suo beatboxing hanno sbalordito il pubblico. Tash scrive, registra, produce e suona tutti i suoi pezzi da zero sul palco.
La sua voce è magica: ha un dono naturale per la melodia e il virtuosismo con cui suona la chitarra è di un altro pianeta.